Explorer Yacht
Posata la chiglia del primo B107 di Bering Yachts
123     

Bering annuncia la posa della chiglia del primo superyacht semi-custom B107. E’ il quarto yacht venduto da Bering nel 2020 ed uno dei 7 attualmente in costruzione presso il cantiere di Antalya.

Come per i modelli B117 e B92, anche questi in costruzione, la versione di 107 piedi costituisce l’evoluzione del concetto di cruiser a lungo raggio di Bering. E’ uno yacht dislocante con scafo in acciaio in grado di combinare l’autonomia e la robustezza di un autentico explorer con lo stile contemporaneo e gli spazi confortevoli di un moderno superyacht.

Concepito dal team di progettazione interno del cantiere, il B107 ha un layout e spazi abitativi completamente personalizzati per soddisfare le esigenze familiari dell’armatore. L’appartamento armatoriale si trova sull’upper deck, dietro la plancia di comando, e dispone di una terrazza privata con vista panoramica sul mare. Insolita per uno yacht di queste dimensioni, è la seconda suite padronale a tutto baglio situata a prua del main deck, con accesso diretto alla piscina termale, protetta dalla prua alta e svasata. Altre tre suite per gli ospiti trovano spazio al lower deck.

Le aree pubbliche includono una vasta gamma di servizi e di soluzioni per l’intrattenimento. Sono quattro le zone pranzo disponibili a bordo del B107: una sul flybridge con bar, un’altra a prua sull’upper deck, una nel pozzetto di poppa e infine la sala da pranzo interna. Al lower deck, c’è spazio anche per una sauna.

All’equipaggio sono riservate tre cabine più quella privata del comandante. Il lower deck ospita anche una lavanderia dedicata e una grande dispensa.

Con una lunghezza di 33 metri, una larghezza di 7,55 metri e un dislocamento di 276 tonnellate, Bering B107 è uno yacht adatto per le crociere a lungo raggio. I 31.500 litri di carburante forniscono infatti un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche navigando alla velocità di crociera di 9 nodi. La velocità massima è di 12 nodi.

La consegna del Bering B107 è prevista per ottobre 2022.






Fonte: Bering Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Bering svela il nuovo progetto di explorer B120
11 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti