12 Settembre 2024
13 Settembre 2024
13 Settembre 2024
28 Agosto 2024
22 Giugno 2021
È stata varata ieri presso il cantiere Benetti di Viareggio l’undicesima unità di Delfino 95, yacht della categoria Class realizzato in vetroresina e lungo 29 metri.
Le linee esterne sinuose e dinamiche progettate da Giorgio M. Cassetta, si fondono armoniosamente con i luminosi interni sviluppati dal dipartimento di Interior Style di Benetti. L’architettura navale è stata sviluppata dallo studio Plana – Pierluigi Ausonio Naval Architecture.
Lo yacht accoglie 10 ospiti su 3 ponti. Il salone principale e la galley, a centro nave sul Main Deck, precedono la cabina armatoriale a tutto baglio. 4 cabine VIP sul Lower Deck sono in un ambiente separato dalle 3 cabine a prua che ospitano le 5 persone di equipaggio. Per i momenti conviviali, l’Upper Deck garantisce spaziose aree all’aperto. Una porta a vetri scorrevole separa gli spazi interni del ponte su cui si trova la plancia di comando, da quelli esterni. Sul Sun Deck vi è una seconda postazione di pilotaggio che permette di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera.
L’autonomia alla velocità di crociera di 10 nodi è pari a 2.320 miglia marine e la motorizzazione è affidata a due Man V8 da 1.000 cavalli, ciascuno in grado di portare lo yacht alla velocità massima di 14,5 nodi.
Lo yacht è di proprietà di SeaNet Europe Ltd, una società di co-ownership di yacht con sede a Malta, che ora vanta nella sua flotta 4 yacht Azimut | Benetti.
Fonte: Sculati & Partners per Benetti