23 Settembre 2021
27 Ottobre 2020
22 Aprile 2024
21 Giugno 2023
11 Gennaio 2023
Meyer Werft ha consegnato oggi a Bremerhaven la Norwegian Encore alla compagnia armatrice Norwegian Cruise Line, a conclusione del lungo test di macchine e sistemi, prove in mare e formazione dell’equipaggio.
Norwegian Encore è la terza nave consegnata nel 2019 da Meyer Werft. Lunga 325 metri e larga 41,4, sviluppa una stazza lorda di 169.245 tonnellate e può ospitare 3.889 passeggeri.
La nave offre molte opzioni culinarie e attrazioni ultramoderne, tra cui una grande pista di go-kart. L’area piscina include due scivoli che si snodano su diversi ponti in un doppio percorso che si sporge dalle murate della nave. Gli interni lussuosi, le ultime dotazioni tecniche e l’eccezionale servizio offerto da circa 1.700 persone di equipaggio, promettono una moderna esperienza di crociera di alta qualità e all’insegna del relax.
Ma l’intrattenimento non è l’unica caratteristica di punta di Norwegian Encore. La nave infatti integra avanzate soluzioni tecniche per la protezione dell’ambiente assicurando ai passeggeri una vacanza piacevole ma allo stesso tempo ecosostenibile. Ne sono una chiara dimostrazione la propulsione azimutale elettrica e l’idrodinamica più efficiente, oltre ai molti sistemi per il risparmio energetico come quelli per il recupero del calore e la depurazione delle acque reflue. I gas di scarico prodotti dai motori ad alta efficienza energetica vengono trattati da speciali sistemi scrubber.
«Norwegian Encore è la terza nave da crociera che consegniamo nel 2019», ha dichiarato Tim Meyer, direttore generale di Meyer Werft. «Sono orgoglioso e grato del contributo dei nostri dipendenti e partner».
Nella giornata di domani Norwegian Encore lascerà Bremerhaven alla volta di Southampton, dove è attesa il 2 novembre per la presentazione ufficiale. Il battesimo è in programma per il 21 novembre 2019 a Miami e madrina sarà Kelly Clarkson, pluripremiata cantautrice americana.
Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]