Megayacht
Life Saga finalista nella categoria “Best Motor Yacht Interior Design – above 500GT” ai Boat International Design & Innovation Awards 2020
549     
FMTG_Premium_Summer_2018

Life Saga, megayacht Admiral di 65 metri, è tra i finalisti nella categoria “Best Motor Yacht Interior Design – above 500GT” ai Boat International Design & Innovation Awards 2020, i prestigiosi riconoscimenti che premiano architettura, stile navale, design e innovazione tecnologica. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 febbraio a Cortina d’Ampezzo, durante il Superyacht Design Festival, di fronte ad una giuria di esperti del settore di diverse nazionalità.

Progettato da Gian Marco Campanino per il progetto degli esterni e layout generale, e dal designer Mark Berryman per il concept degli interni, Life Saga è il connubio perfetto in termini di estetica, tra stile e innovazione. Vede la piena continuità tra spazi interni ed esterni creando una sequenza di aree aperte molto ampie, dal sundeck, alla zona lounge/bar/sala giochi fino alla panoramica area esterna. Porte in vetro scorrevoli a scomparsa che si sviluppano a tutt’altezza, balconi abbattibili e pareti vetrate apribili offrono la possibilità di vivere in un “ambiente ibrido” che è sia interno che esterno. La “rotonda” della sala da pranzo funge da filtro tra due importanti ambienti: la lounge area esterna e la sala cinema, riducendo la convenzionale divisione tra interno ed esterno, grazie alle enormi pareti curve in vetro scorrevoli a scomparsa totale. Le ampie vetrate che si sviluppano dal pavimento al soffitto e la grande finestra a centro barca sono il vero tratto distintivo di questo yacht.

Il design esprime un carattere audace e coraggioso, maschile ma non troppo militare e pur sempre molto elegante. L’elemento architettonico distintivo nella parte centrale della silhouette, simile ad un grattacielo, composto da lastre in vetro prive di dettagli, dona allo yacht l’aspetto di una “villa moderna” dal sapore decisamente architettonico, ma offrendo una vista sul mare senza eguali. Tale caratteristica, unitamente alle grandi vetrate verticali della cabina armatoriale e della VIP sul ponte superiore, offrono in ogni momento la sensazione di  toccare il mare.

Il sundeck è dotato di grandi e comodi spazi, ampi lettini prendisole e un’area bar collegata a una delle due piscine presenti sul ponte. Spaziosa e funzionale anche la beach area dotata di tutti i comfort, dalla spa alla palestra, oltre alla presenza di due beach platform laterali.

Gli arredi interni di Life Saga sono studiati per interpretare il concetto di relax e benessere attraverso un’accurata selezione e abbinamento di materiali e finiture così da offrire una continuità stilistica tra spazi interni ed esterni. Tutti i materiali, pregiati e naturali, sono abilmente mixati e vedono protagonista la pelle, utilizzata sia per i rivestimenti interni che per gli arredi esterni, abbinata a finiture in rovere naturale e a dettagli in noce e teak così da offrire una natura rilassata a bordo. Un armonioso contrasto è dato dall’introduzione della pietra: dall’eccellente marmo travertino, all’esclusivo onice sunset, fino all’elegante marmo emperador.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:65 metri
Larghezza massima:10,6 metri
Pescaggio massimo:2,9 metri
Stazza lorda:1.250 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Cantiere:Admiral – The Italian Sea Group
Architettura navale:Admiral – The Italian Sea Group
Design esterni:GMC Architecture
Design interni:Mark Berryman
Cabine ospiti:6 per 12 persone
Cabine equipaggio:9 per 17 persone
Motori principali:2 x Caterpillar 3512C da 1.600 hp
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Elica di prua:1 x 200 kW
Velocità massima:16 nodi
Velocità di crociera:14,5 nodi
Capacità carburante: 120.000 litri
Stabilizzatori:Zero Speed






Fonte: Image Building per The Italian Sea Group
Foto: Image Building per The Italian Sea Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Quaranta, il nuovo superyacht Admiral di 40 metri
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere