Crociere Premium
Fincantieri vara Sun Princess, la nave più grande mai costruita in Italia
173     

Si è svolto a Monfalcone il varo tecnico di Sun Princess, la prima di due navi da crociera a LNG (gas naturale liquefatto) che Fincantieri sta costruendo per Princess Cruises.

Con 340 metri di lunghezza e 175.500 tonnellate di stazza lorda, Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, nonché la prima nave da crociera a LNG costruita da Fincantieri e la prima nave dual-fuel alimentata principalmente a LNG ad entrare nella flotta Princess. Due serbatoi da oltre 2.000 metri cubi garantiscono alla nave almeno due settimane di autonomia.

Il gas naturale liquefatto rappresenta la tecnologia più ecosostenibile dell’industria marittima e il combustibile fossile più pulito al mondo, che ridurrà significativamente le emissioni nell’atmosfera e l’utilizzo di gasolio marino.

Sun Princess, che sarà consegnata nel primo trimestre del 2024, dà il via alla classe Sphere, che include una nave gemella con consegna prevista nel 2025. Ciascuna ospiterà circa 4.300 ospiti in 2.150 cabine. La futura ammiraglia Princess si basa su un design di piattaforma di nuova generazione che implementa soluzioni tecnologicamente avanzate per garantire un basso impatto ambientale.

Princess Cruises, tra le principali compagnie di crociere del segmento premium, gestisce una flotta di 15 moderne navi da crociera che trasportano milioni di ospiti ogni anno verso 380 destinazioni in tutto il mondo.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere