Crociere Premium
Fincantieri consegna Discovery Princess
252     

Venerdì 28 gennaio Fincantieri ha consegnato a Monfalcone la Discovery Princess, sesta unità della classe Royal per Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation.

Con una stazza lorda di 145.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri di equipaggio, Discovery Princess è realizzata sulla base del progetto di successo delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013. Questa classe ha inaugurato una nuova generazione di navi, riscontrando un enorme apprezzamento da parte del pubblico dei crocieristi. Discovery Princess utilizza le tecnologie ambientali più avanzate per la riduzione dei consumi di combustibile e per il trattamento delle acque reflue.

La nuova ammiraglia Princess ripropone tutte le ultime novità che recentemente hanno debuttato a bordo di Enchanted Princess, come le nuove lussuose Sky Suite che offrono sistemazioni di lusso per un massimo di cinque ospiti, con un balcone da 93 m² e vista sul mare a 270°, con vari extra inclusi, un servizio attento e Suite Experience Manager dedicato.

A bordo non mancano tutte le opzioni gastronomiche e di intrattenimento per cui è rinomata Princess Cruises. Come tutte le navi della flotta, l’esperienza della crociera viene elevata ad un livello superiore con la tecnologia Medallion™, un piccolo dispositivo indossabile che consente una gran varietà di operazioni: accesso a bordo, localizzazione sulla nave dei propri cari, prenotazioni e consegne in qualunque punto della nave. Inoltre, grazie al WiFi MedallionNet, la connessione Internet è veloce.

La nave lascerà Monfalcone per salpare alla volta di Los Angeles, dove inizierà una serie di crociere tra marzo ed aprile con itinerari nella riviera messicana e California, prima di inaugurare la stagione in Alaska con partenze da Seattle.

Discovery Princess è la prima nave da crociera che Fincantieri consegna nel 2022 e nel corso di quest’anno ne seguiranno altre 6. Il gruppo navalmeccanico ha attualmente in costruzione, a diversi livelli di avanzamento, ben 14 navi da crociera su un totale di 28 navi passeggeri in portafoglio che allungano l’orizzonte temporale di questo segmento fino al 2027.

Foto: Fincantieri

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tagliata la prima lamiera di Oceania Sonata
4 Giugno 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
The Italian Sea Group consegna il superyacht Admiral Raja²
17 Giugno 2025 di Redazione Superyacht
Varata la quinta unità del Mangusta Oceano 50
17 Giugno 2025 di Redazione Superyacht
Svelati i dettagli degli interni di Sirena 118
13 Giugno 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Su MSC Magnifica arriva l’MSC Yacht Club
28 Maggio 2025 di Redazione Crociere