Explorer Yacht
Benetti svela la linea compatta di expedition yacht B.YOND
274     

Dopo aver introdotto negli anni 90 la vetroresina per creare navette da oltre 30 metri, Benetti torna oggi al suo DNA, l’acciaio, per dare vita alla nuova linea compatta di expedition yacht Benetti.

Primo di tre modelli sarà B.YOND 37M, un expedition nato per girare il mondo e pronto a stupire per la rivoluzionaria concezione degli spazi chiaramente differenziati fra zona notte, giorno, leisure e di servizio. Per farlo si aggiunge un ponte in più del normale, il quarto, e si sviluppa un design capace di integrarlo alla perfezione nella silhouette esterna della barca, caratterizzata da oltre 200 metri quadrati di vetrate.

In quanto expedition, sarà propulso con il sistema diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens, una soluzione del Centro di Competenza Globale di Siemens Marine che garantisce una navigazione ecosostenibile, con bassi consumi e ridotto impatto ambientale. Il nuovo B.YOND 37M, grazie all’architettura propulsiva e-Mode sviluppata per il cantiere, offrirà autonomie da grande navigatore (da 5.000 a 10.000 miglia a seconda del modo di navigazione prescelto).

Quasi 500 tonnellate di stazza, tipiche di barche da 50 metri, sono contenute in 37 metri senza il minimo impatto estetico e con altissimi parametri di stabilità. Questa dimensione compatta, secondo approfondite valutazioni interne al cantiere, regalerà la libertà di toccare i porti storici del Mediterraneo, dei Caraibi e del Nord Est americano.

B.YOND 37M sarà presentato alla rete commerciale il 15 ottobre e il giorno dopo sarà svelato in ogni suo dettaglio alla stampa di tutto il mondo. Il secondo modello della gamma ad essere lanciato sarà il B.YOND 44M.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti
Immagini: Sculati and Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

Iryna, il primo Benetti B.Now 50M
27 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
Sanlorenzo 80
Isola d'Elba | 8 ore
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht