Superyacht
Baglietto inaugura il Miami Boat Show con la vendita di un 38 metri V-Line
571     

Baglietto ha inaugurato il Miami Boat Show 2020, in programma dal 13 al 17 febbraio, con la vendita di una nuova costruzione di 38 metri della serie V-Line.

Prua dritta, scafo e sovrastruttura in alluminio, il 38m V-Line porta la firma di Francesco Paszkowski Design su una nuovissima piattaforma dislocante veloce progettata dal cantiere. L’imbarcazione, con un baglio generoso e configurazione tri-deck, riesce a raggiungere una velocità massima di 18 nodi grazie alla nuova versione potenziata dei motori Caterpillar ACERT C32B E Rating.
Il modello di superyacht, completamente nuovo, richiama le linee esterne della nuova V-Line presentata dal cantiere nel corso dell’ultimo Monaco Yacht Show, affiancando al concept di 65 metri il nuovo progetto di 38 metri.

L’ampio uso del vetro con finestrature a tutta altezza nel main deck e nell’upper deck è sicuramente la caratteristica principale di questo nuovo progetto. Il profilo alterna linee morbide a poppa con tratti più potenti a prua, integrando perfettamente le grandi vetrate. Significativi sono anche i volumi, grazie ad una larghezza di 8,90 metri.

Il layout è tradizionale e prevede 4 cabine ospiti al ponte inferiore e la suite armatoriale a tutta larghezza al main deck, con ufficio e cabina armadio. Il ponte principale accoglie anche il salone e la cucina attrezzata per l’alta ristorazione, mentre i 6 membri di equipaggio trovano alloggio a prua al ponte inferiore, che comprende anche la crew mess. La cabina del comandante è invece situata al ponte superiore alle spalle della moderna timoneria integrata firmata Telemar.

Una seconda stazione di pilotaggio è posizionata al sundeck. Su questo ponte dedicato alla vita all’aria aperta trovano posto anche una zona conversazione con area bar attrezzata, zona prendisole ed una vasca jacuzzi.

A poppa la beach area, rischiarata dalla luce naturale che penetra dalle vetrate di poppa e dagli skylight, include palestra e zona lounge, e prevede un doppio accesso laterale (utile anche all’alaggio e varo dei jet ski). Un tender di 5,5 metri trova invece posto a prua della timoneria, sull’upper deck.

La consegna è prevista per la primavera 2022.

Fonte: Baglietto
Rendering: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Lusben vara Sofia 3, raffinato Baglietto di 42 metri
7 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere