Superyacht
Baglietto acquisisce la nona commessa della linea DOM: venduto l’ottavo esemplare di DOM133
48     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Dopo le recenti consegne dei DOM133 “Perla Bianca” e “Lee”, Baglietto mette a segno la vendita dell’ottavo esemplare (il nono della linea DOM) firmato Stefano Vafiadis, grazie anche alla collaborazione del broker Marios Iordanou di Blue Point Yachting di Cipro. Lo yacht è previsto in consegna nel 2025.

«Si conferma lo straordinario successo di questa linea – commenta Fabio Ermetto, CCO Baglietto – che però non ci meraviglia: sin dall’inizio eravamo convinti del valore assoluto di questo progetto che non tralascia nessun elemento oggi richiesto dal mercato, tanto da portarci ad allungare ulteriormente la gamma, con l’introduzione di un entry level di 35m, il DOM115. Come ho già evidenziato anche in altre occasioni – continua Ermetto – la perfetta sintesi di tecnologia, estetica e versatilità di usi e di spazi rappresentano gli asset di una linea che ha saputo cogliere appieno gli stimoli di un mercato in rapida trasformazione mantenendoli coerenti con il DNA del marchio Baglietto».

Molte le caratteristiche determinanti di questo successo, da ricercarsi in particolare in: 

  • Linee moderne ed accattivanti ispirate all’automotive;  
  • Volumi straordinari e unici per imbarcazioni di questa taglia; 
  • Layout moderno che non dimentica le maggiori “features” richieste oggi dal mercato, quali un beach club su due livelli con piscina a sfioro con il fondo sollevabile per aumentare le già generose dimensioni del pozzetto main deck, finestrature panoramiche apribili a terrazza e la possibilità di un ascensore;
  • Pescaggio ridotto per una comoda navigazione anche in acque basse;
  • Scelta dell’alluminio come materiale costruttivo che concede, non solo maggior comfort e qualità, ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che permettono un alto livello di personalizzazione;
  • Prestazioni significative grazie ai 2 motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi;
  • Propulsione ibrida opzionale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:40,60 metri
Larghezza f.t.:8,70 metri
Immersione massima:2,10 metri
Dislocamento a mezzo carico:288 tonnellate
Stazza lorda:398 tonnellate
Design:Studio Vafiadis
Motori principali: 2 x CAT C32 da 1.193 kW @ 2300 rpm
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:15 nodi
Autonomia a 10 nodi:4.000 mn
Ospiti:12
Equipaggio:9








Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht