Megayacht
Varato il sesto Amels 60 Limited Editions
16     

Damen Yachting ha varato presso il suo stabilimento di Vlissingen il sesto scafo della serie Amels 60 Limited Editions, venduto a settembre 2022 ad un armatore europeo.

Amels 60 vanta linee esterne di Espen Øino caratterizzate dalla presenza di elementi spigolosi che creano forme e profondità. E’ un superyacht dai generosi volumi interni, con ambienti del main deck luminosi ed ariosi grazie a distintive grandi finestrature trapezoidali che rendono facilmente riconoscibile l’unità. Il design ottimizza l’uso degli spazi e l’esperienza a bordo, attraverso un sun deck di dimensioni enormi e la possibilità di trasportare un lussuoso tender fino a 9 metri stivato sul ponte di prua.

Questo ultimo Amels 60 punta inoltre a distinguersi da tutti gli altri yacht della serie precedentemente varati per i suoi colori distintivi: uno straordinario scafo blu e sovrastruttura bianca. Ma ci sono anche altri elementi di unicità, come i frangivento e le scale bagno che lo differenziano dai suoi predecessori. 

Per la personalizzazione degli interni l’armatore si è rivolto allo studio di design britannico Winch Design, apportando anche lievi modifiche al layout per adattare lo yacht all’uso previsto dal suo armatore, che intende portare la sua famiglia a navigare nei mari di tutto il mondo.

Lungo 60 metri e con una stazza lorda di 850 GT, Amels 60 dispone di sei spaziose cabine per 12 ospiti, serviti da 13 membri dell’equipaggio, comandante compreso.

L’Amels 60 adotta processi di costruzione innovativi e tecnologie all’avanguardia, tra cui la propulsione ibrida conforme alla normativa IMO Tier III.

Con il varo dello yacht prendono ora il via i lavori di allestimento di questa unità, che sarà consegnata al suo armatore nel corso del 2024.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee