Superyacht
Venduto il primo Mangusta Oceano 44
170     

Ad appena qualche mese dalla presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia oggi la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 su territorio americano, tri-deck appartenente alla linea in metallo a lunga percorrenza Mangusta Oceano.

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio per un global yacht tutto da vivere, dalle marcate ed eleganti linee e dalle incredibili prestazioni: 4.500 miglia di autonomia, fino a 16 nodi di velocità massima e 11 nodi per la velocità di crociera, con stabilizzatori zero speed e underway per il massimo del comfort.

Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del Gruppo e il designer Alberto Mancini, che ne ha curato le linee esterne e le proposte di interni, questo yacht rivoluziona completamente il modo di vivere il mare ed ha affascinato, fin dalla sua presentazione, il mercato americano.

«Oggi Mangusta è rappresentata oltreoceano da tutte e tre le linee di prodotto, con un numero sempre più rilevante di navi in metallo. Il Mangusta Oceano 44 è un loft ultramoderno, “Miami Style” che vede un impiego massivo di superfici vetrate e grandi porte scorrevoli su tutti i ponti, mantenendo connessi tra loro tutti gli ambienti, aspetto e nuovo lifestyle che ha conquistato il cliente» afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas che ne ha gestito la vendita grazie alla collaborazione con Ale Navarro della brokerage house HMY.

Tra le caratteristiche di maggior spicco di questo modello troviamo il beach club che è stato interpretato come un’area attorno alla quale ruota la vita sociale.

Ben due sono le piscine di bordo, entrambe a prua; una posizionata sul sundeck di 104 mq e una sul ponte principale definita “The Island” cioè un’isola prendisole circondata dall’acqua a 360° accessibile da un ponte in teak, per un’immersione totale con l’ambiente circostante.

L’Ufficio Design del Cantiere è già all’opera con il cliente per la scelta delle customizzazioni e dei materiali che saranno espressione diretta del suo stile.

La consegna del Mangusta Oceano 44 è prevista per l’estate 2023. Attualmente è in costruzione l’unità numero 4, Project Parma, disponibile alla consegna per l’estate 2024.






Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee