Superyacht
StellarPM presenta la linea di catamarani a motore StellarCAT
49     

StellarPM, azienda con base a Fort Lauderdale, attiva da oltre 20 anni nella progettazione, refit e nuove costruzioni di yacht e superyacht, presenta la sua linea di catamarani a motore StellarCAT.

Interamente costruiti in alluminio marino di altissima qualità, la gamma si compone attualmente di due modelli di 20 e 25 metri dalle filanti linee curve che esprimono eleganza, velocità e robustezza, entrambi disponibili con diverse opzioni di layout.

La linea StellarCAT si caratterizza per gli ampi spazi, sia esterni che interni, e per le varie opzioni di motorizzazione Volvo IPS che offrono fino a 30 nodi di velocità massima e fino a 3.600 miglia nautiche di autonomia. La propulsione Volvo IPS assicura sicurezza ai vertici della categoria, stabilità, comfort e consumi eccezionalmente contenuti.

Nei prossimi mesi la linea StellarCAT si arricchirà di nuovi modelli.

STELLARCAT 25 METRI

Nonostante 25 metri siano una lunghezza da entry-level per un superyacht, StellarCAT AL25-2, grazie ad un baglio molto ampio, è in grado di offrire spazi comparabili a quelli di un 55 metri, come un enorme salone, cabine a tutto baglio con dressing room ed un flybridge davvero ampio utilizzabile come grande terrazza sul mare.

Particolare la soluzione della piattaforma bagno, convertibile da garage per un tender di 4 metri in un beach club completo di Jacuzzi per 4 persone, bar e grill, con la piattaforma centrale combinabile con quelle laterali, diventando così a tutto baglio.

Sono disponibili vari layout. Il main deck, a prua, può essere configurato con cabina armatoriale, due cabine VIP oppure con cucina, soluzione, quest’ultima, che consente di massimizzare ulteriormente gli spazi del lower deck. Qui possono essere ricavate da 2 a 4 cabine ospiti, in aggiunta alle due per l’equipaggio.

Gli interni sono configurabili sia in stile contemporaneo che classico. Moquette, mobili ed ebanisteria di elevata qualità artigianale, materiali e rivestimenti di lusso, acciaio spazzolato e inox, insieme ad un ampio uso di pelle pieno fiore realizzano ambienti di grande eleganza.

Le varie motorizzazioni Volvo Penta IPS permettono allo yacht velocità massime comprese tra i 21 e i 26 nodi ed autonomie tra le 2.700 e le 3.400 miglia nautiche.

SPECIFICHE TECNICHE

Lunghezza f.t.:25,12 metri
Larghezza:11,61 metri
Pescaggio:1,48 metri
Materiale di costruzione:Alluminio
Cabine ospiti:Fino a 6
Cabine equipaggio:2
Motori principali:1) 2 x Volvo IPS 1050
2) 4 x Volvo IPS 800
Velocità massima:1) 21 nodi
2) 26 nodi
Autonomia:1) 2.700 mn
3.400 mn
Serbatoi carburante:30.660 litri
Serbatoi acqua dolce:8.700 litri







Fonte: StellarPM

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il primo StellarONE 108
11 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


IDEE DI VIAGGIO: NORD EUROPA
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht