Superyacht
StellarPM presenta la linea di catamarani a motore StellarCAT
20     

StellarPM, azienda con base a Fort Lauderdale, attiva da oltre 20 anni nella progettazione, refit e nuove costruzioni di yacht e superyacht, presenta la sua linea di catamarani a motore StellarCAT.

Interamente costruiti in alluminio marino di altissima qualità, la gamma si compone attualmente di due modelli di 20 e 25 metri dalle filanti linee curve che esprimono eleganza, velocità e robustezza, entrambi disponibili con diverse opzioni di layout.

La linea StellarCAT si caratterizza per gli ampi spazi, sia esterni che interni, e per le varie opzioni di motorizzazione Volvo IPS che offrono fino a 30 nodi di velocità massima e fino a 3.600 miglia nautiche di autonomia. La propulsione Volvo IPS assicura sicurezza ai vertici della categoria, stabilità, comfort e consumi eccezionalmente contenuti.

Nei prossimi mesi la linea StellarCAT si arricchirà di nuovi modelli.

STELLARCAT 25 METRI

Nonostante 25 metri siano una lunghezza da entry-level per un superyacht, StellarCAT AL25-2, grazie ad un baglio molto ampio, è in grado di offrire spazi comparabili a quelli di un 55 metri, come un enorme salone, cabine a tutto baglio con dressing room ed un flybridge davvero ampio utilizzabile come grande terrazza sul mare.

Particolare la soluzione della piattaforma bagno, convertibile da garage per un tender di 4 metri in un beach club completo di Jacuzzi per 4 persone, bar e grill, con la piattaforma centrale combinabile con quelle laterali, diventando così a tutto baglio.

Sono disponibili vari layout. Il main deck, a prua, può essere configurato con cabina armatoriale, due cabine VIP oppure con cucina, soluzione, quest’ultima, che consente di massimizzare ulteriormente gli spazi del lower deck. Qui possono essere ricavate da 2 a 4 cabine ospiti, in aggiunta alle due per l’equipaggio.

Gli interni sono configurabili sia in stile contemporaneo che classico. Moquette, mobili ed ebanisteria di elevata qualità artigianale, materiali e rivestimenti di lusso, acciaio spazzolato e inox, insieme ad un ampio uso di pelle pieno fiore realizzano ambienti di grande eleganza.

Le varie motorizzazioni Volvo Penta IPS permettono allo yacht velocità massime comprese tra i 21 e i 26 nodi ed autonomie tra le 2.700 e le 3.400 miglia nautiche.

SPECIFICHE TECNICHE

Lunghezza f.t.:25,12 metri
Larghezza:11,61 metri
Pescaggio:1,48 metri
Materiale di costruzione:Alluminio
Cabine ospiti:Fino a 6
Cabine equipaggio:2
Motori principali:1) 2 x Volvo IPS 1050
2) 4 x Volvo IPS 800
Velocità massima:1) 21 nodi
2) 26 nodi
Autonomia:1) 2.700 mn
3.400 mn
Serbatoi carburante:30.660 litri
Serbatoi acqua dolce:8.700 litri







Fonte: StellarPM

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord 4 giorni

YACHT IN BORSA


Superyacht
Benetti svela il primo B.Now 50M
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht
Ferretti Yachts 860: l’evoluzione del flybridge
26 Novembre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana
2 Dicembre 2021 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il primo Sanlorenzo 72Steel diesel elettrico
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht



CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS