Crociere Classiche
Saga Cruises ordina la gemella di Spirit of Discovery
381     

Saga Cruises ha confermato oggi i piani di espansione della sua flotta con navi di nuova generazione ufficializzando l’ordine dell’unità gemella di Spirit of Discovery, in costruzione nei cantieri tedeschi Meyer Werft e che sarà consegnata a luglio 2019.

La nave si chiamerà Spirit of Adventure e la sua impostazione continuerà a preservare l’intimità e lo stile tipico di Saga Cruises. Sarà lunga circa 236 metri, larga 31,2 e si svilupperà su una stazza lorda di 58.250 tonnellate. Potrà accogliere meno di mille passeggeri e sarà dotata esclusivamente di cabine con balcone. La consegna è attesa per l’estate 2020.

Lance Batchelor, CEO di Saga ha dichiarato: «La nostra prima nuova nave, Spirit of Discovery, entrerà in servizio nel giugno 2019 e le prenotazioni sono molto consistenti. Questa fiducia nella domanda ha determinato la nostra decisione di ampliare la flotta di nuove navi ed acquistare la nostra seconda unità, che sarà consegnata ad agosto 2020».

Robin Shaw, CEO di Saga Cruises, ha commentato: «I nostri fedeli clienti hanno giocato un ruolo chiave nel processo di design della nostra prima nave di nuova costruzione, Spirit of Discovery. Ad oggi quasi 7.000 passeggeri che si erano preregistrati per navigarci hanno già prenotato uno dei nostri nuovi itinerari. Si tratta di una fenomenale conversione di oltre l’80%. Grazie a questa forte domanda, al desiderio del personale di Saga di continuare a fare ciò che amano e alle previsioni di crescita del settore crocieristico, sono assolutamente contento che oggi abbiamo accettato di costruire una seconda nuova nave, Spirit of Adventure, con consegna nell’estate 2020. Questi sono tempi incredibilmente emozionanti per Saga Cruises e sono immensamente orgoglioso del mio team, sia di bordo che di terra, e dei clienti che continueranno ad aiutarci per dare forma alla nostra futura flotta».

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022

di Redazione Crociere

Arvia prossima al varo tecnico
25 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Arvia
16 Febbraio 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN CROAZIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS