Crociere Contemporanee
Posata la chiglia di Arvia
37     

Si è svolta nella giornata di ieri, nello stabilimento Meyer Werft di Papenburg, la posa della chiglia di Arvia, la seconda nave di classe Excel da 184.000 tonnellate alimentata a LNG che il cantiere sta realizzando per P&O Cruises.

Nel rispetto dell’antica tradizione, sotto il primo blocco che comporrà la nave sono state posizionate delle monete portafortuna come segno benaugurante verso la nave e il suo equipaggio. Per Arvia sono state utilizzate monete appositamente selezionate delle Barbados, futura destinazione della nave nella stagione invernale.

Il primo blocco realizzato misura 11,3 metri di lunghezza, 42,10 di larghezza ed è alto 11,81 metri. Il posizionamento è avvenuto impiegando una gru da 800 tonnellate.

«Questa è un’altra pietra miliare nella storia delle nuove costruzioni di P&O Cruises» ha dichiarato durante la cerimonia il presidente di P&O Cruises, Paul Ludlow. «Arvia sarà la nostra seconda nave alimentata a gas naturale liquefatto nell’ambito del continuo impegno di P&O Cruises verso viaggi sostenibili. Altre innovazioni d’eccellenza rispettose dell’ambiente includono l’alimentazione da terra e la tecnologia più avanzata per i suoi quattro motori principali».

I lavori adesso proseguono con l’assemblaggio del blocco della sezione di poppa e l’allestimento tecnico.

Arvia sarà consegnata a dicembre 2022 e salperà per la sua crociera inaugurale alle Canarie, a cui seguirà la stagione invernale ai Caraibi. In estate farà poi rotta verso il Mediterraneo.

Articolata su 16 ponti, la nave si caratterizzerà per una serie di dotazioni esclusive, tra cui il parco avventura Altitude Skywalk; un bar sull’acqua e piscina a sfioro; la nuova ed esclusiva Mission Control, una escape room per un’esperienza multisensoriale; il nuovo ristorante Green & Co di Mizuhana che servirà un menù di vegetali e pesci; il cinema Ocean Studios; una vasta area shopping da 1.300 metri quadrati; e la Oasis Spa ed Health Club.

Foto: P&O Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti