Superyacht
Venduti Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi e un nuovo Extra X96 Triplex
42     

Extra Yachts annuncia la vendita diretta da parte del cantiere, ad un cliente europeo, di Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi. Inoltre, il cantiere ha siglato un nuovo contratto, sempre con un cliente europeo, per la costruzione di un Extra X96 Triplex con consegna 2023. Questa nuova unità si aggiunge alle 5 attualmente in costruzione presso la sede anconetana di Palumbo Superyachts: due Extra X99 Fast, un X96 Triplex, un X88 Fast ed un X76 Loft.

Extra X96 Triplex dispone di ampi volumi e nella sua categoria non ha rivali potendo contare su ben 238 GTUn superyacht comodo, spazioso, elegante, disegnato senza concessioni a mode o a semplificazioni tecniche, in definitiva una barca matura e ben costruita.

Francesco Guida ha curato le linee esterne mentre lo studio Hot Lab ha firmato gli interni. Le linee si contraddistinguono per l’accattivante design del profilo che esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità.

Contrasti raffinati tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina e le eleganti vetrate scure donano una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni. Tinte tra il terra bruciata e il sabbia, legni dall’essenza naturalmente desaturata, bianchi opachi e metalli neri, a creare contrasti netti eppure pacati. Il tutto accompagnato da colori freschi per il décor: blu, turchese, verde acqua.

Lo stile cede qualche passo a richiami classici, come nella posa del parquet, nelle linee morbide ed arrotondate, nella ricchezza dell’allestimento e nell’abbondante uso di elementi decorativi tradizionali: quadri, vasellame, lampade a parete. E tuttavia tale classicismo resta ben all’interno dei canoni dello stile moderno, creando una omogeneità di elementi che rendono ogni ambiente ricco ed elegante ancorché sempre di semplice e naturale vivibilità.

Nel main deck, il pozzetto dispone di un grande divano freestanding ed è connesso all’ampio salone con scenografico divano a C e poltrona occasional attraverso una porta vetrata scorrevole. La TV a scomparsa è celata all’interno della consolle a dritta. La pantry si trova a centro barca, è ampia e spaziosa e garantisce un accesso separato alla zona equipaggio che dispone di tre cabine e tre bagni, dinette e lavanderia.

Grazie ad un baglio massimo di ben 7,6 metri, la cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte principale è la più ampia nella categoria per barche al di sotto dei 30 metri. È completa di un grande guardaroba separato con vanity ed è stata disegnata per garantire la massima privacy ai suoi occupanti.

Il ponte superiore si presenta come un’ampia area living en plain-air grazie alle finestrature apribili in grado di creare un’unica grande area con il pozzetto, dotato di divano componibile, bar e di un tavolo da pranzo per 12 persone. Su questo ponte si trovano anche la plancia di comando e la galley, quest’ultima può comunicare direttamente con la zona pranzo attraverso una grande finestratura che dispone di un meccanismo up/down. Una seconda zona relax, con maxi prendisole è stata creata a prua, al di sotto della quale troviamo il tender da 4,35 metri.

Il sun deck, dotato di due aree prendisole e zona living, propone un punto di osservazione privilegiato per godere appieno di una crociera in pieno comfort e privacy.

Sottocoperta troviamo quattro cabine ospiti: due cabine VIP con letto centrale e due cabine con letti singoli, tutte dotate di bagno.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:28,50 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:23,90 metri
Larghezza massima:7,55 metri
Larghezza alla linea di galleggiamento:7,30 metri
Pescaggio a pieno carico:1,95 metri
Dislocamento a pieno carico:125 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Concept:Palumbo Superyachts
Architettura navale:Palumbo Superyachts
Exterior design:Francesco Guida
Interior design:Hot Lab
Cabine ospiti:1 cabina armatoriale
2 cabine VIP
2 cabine doppie
Cabine equipaggio:3 per 6 persone
Bagni:6+2
Motorizzazione:3 x Volvo Penta IPS 1350 da 735 kW
Generatori:3 x 33 kW Kohler
Velocità massima:16,5 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia:2.000 mn a 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:17.000 litri
Capacità serbatoio acqua dolce:2.400 litri
Capacità serbatoio acque nere:500 litri
Capacità serbatoio acque grigie:500 litri







Fonte: Palumbo Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato “Il Sogno”, la prima unità X99 Fast di Extra Yachts
27 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht

Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022

di Redazione Superyacht

X30 Villa, il nuovo catamarano di Extra Yachts da 30 metri
26 Agosto 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Viking Neptune
10 Novembre 2022 di Redazione Crociere