Crociere Luxury
Mauro Uliassi primo chef ospite del ristorante Anthology a bordo di Explora I 
47     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Explora Journeys ha annunciato la collaborazione con il famoso chef italiano Mauro Uliassi, che curerà una straordinaria esperienza culinaria per gli ospiti di Explora I. Gli ospiti potranno degustare il suo menu a partire dal viaggio inaugurale del 17 luglio fino all’arrivo a New York il 25 settembre 2023. In qualità di primo chef ospite di Anthology, una delle 11 esperienze culinarie di bordo, lo chef Uliassi e la sua brigata offriranno una fusione magistrale tra cucina italiana tradizionale e contemporanea

Lo chef Mauro Uliassi è conosciuto per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina italiana e le sue invenzioni culinarie gli sono valse fama internazionale e tre stelle Michelin. La perfetta fusione di tradizione e modernità offre un’esperienza culinaria unica, in grado di soddisfare tutti i sensi.  

La cucina di Uliassi, che riflette la sua passione per il mare e il suo profondo rispetto per l’ambiente, celebra le consistenze e i sapori unici offerti dall’oceano, in totale armonia con la filosofia di sostenibilità e le esperienze culinarie basate su ingredienti locali di Explora Journeys, volte a dare vita all’“Ocean State of Mind” anche in ambito culinario. 

Il ristorante Anthology di Explora I è un palco culinario dove gli chef ospiti cureranno i loro menu ispirati alle cucine di tutto il mondo in collaborazione con  Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, insieme ad abbinamenti di vini prodotti da cantine famose, dando vita a un’esperienza culinaria straordinaria. L’ambiente elegante e raffinato, l’opzione di mangiare all’aria aperta, l’illuminazione soffusa e il servizio impeccabile creano un’atmosfera intima e raffinata.  


Ristorante Anthology

© Explora Journeys

Il menu creato con grande cura per gli ospiti di Explora I includerà le migliori creazioni dello chef Uliassi, realizzate solo con gli ingredienti più freschi e migliori di provenienza locale

L’esperienza culinaria offerta da Anthology non è inclusa nelle esperienze culinarie di bordo. Il menu degustazione costa 190 euro a persona, l’abbinamento dei vini 75 euro a persona. 

Jason Gelineau, Head of Product di Explora Journeys è estremamente felice di questa collaborazione e ha commentato: «Siamo entusiasti all’idea di accogliere lo chef Uliassi a bordo di Explora I e di poter offrire ai nostri ospiti l’opportunità di degustare creazioni culinarie eccezionali. Con un equilibrio perfetto tra tecniche contemporanee e creatività, oltre a un profondo rispetto per la cucina regionale, i nostri chef hanno un solo scopo: rendere ancora più meravigliosi i ricordi che gli ospiti porteranno con loro dopo il viaggio». 

Anche lo chef Mauro Uliassi ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione: «Sono molto felice di collaborare con Explora Journeys e di offrire agli ospiti di Explora I l’occasione di degustare le mie creazioni culinarie. Conoscendo il gruppo da molti anni, questa collaborazione mi è davvero molto gradita: è un’opportunità unica di esibire la mia interpretazione della cucina italiana e di celebrare la bellezza e la sostenibilità del mare. Ispirandomi ai tesori infiniti dell’oceano, sono impaziente di creare un’esperienza multi-sensoriale per gli ospiti di Anthology». 


Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, insieme allo chef Mauro Uliassi

© Explora Journeys

La cerimonia di battesimo di Explora I si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Il nuovo superyacht Sirena 42M inizia a prendere forma
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht