Superyacht
Il quarto Mangusta GranSport 33 entra in acqua
44     

Overmarine Group vara un’altra unità della linea Mangusta GranSport. Si tratta del quarto Mangusta GranSport 33, entry level in composito della linea fast displacement e modello di grande successo che verrà consegnato nelle prossime settimane al suo armatore.

«Il Mangusta GranSport 33 è un’imbarcazione molto apprezzata dai clienti oltreoceano, ad oggi 3 delle 4 unità varate hanno armatori americani. È uno yacht best in class per le sue dimensioni, che racchiude features particolarmente apprezzate negli USA e che permettono di vivere in piena libertà gli spazi esterni e di godere del contatto diretto con il mare sia negli Hamptons che nel Sud della Florida dove risiederà» afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

Le linee esterne del Mangusta GranSport 33 portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme agli uffici Engineering del cantiere.

Gli esterni della nave permettono di godersi il massimo del lifestyle di bordo, in pieno stile Mangusta. A prua una bellissima piscina con effetto infinity regalerà ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili in qualsiasi momento della giornata, così come l’ampio sundeck, di ben 56 mq, destinato al relax e al divertimento degli ospiti. A poppa l’area beach prende vita quando si estende la piattaforma, ottenendo un ulteriore spazio di 14 mq a sfioro dell’acqua, allestito con una doccia integrata nel portellone e scaletta da bagno con corrimano automatici.

Tra le caratteristiche più apprezzate di questo modello spiccano gli importanti volumi. Il salone è collegato al ponte esterno dalla grande porta scorrevole e le vetrate laterali, 2 delle quali completamente apribili, offrendo una ventilazione naturale. L’armatore di questa unità ha scelto di avere la zona dining all’ingresso del salone per avere un contatto più diretto con il ponte esterno. A centro nave si trova un confortevole divano a U per godersi una vista mare incredibile, grazie alle finestrature a tutta altezza apribili. La suite armatoriale di 40 mq, posta sul main deck, ha delle ampie finestre laterali che fanno da padrone creando un ambiente luminoso e confortevole. Il ponte inferiore, come consuetudine, è dedicato agli ospiti che potranno alloggiare in 4 cabine guests e VIP.

Le nuance scelte dall’armatore per gli interni di questo Mangusta GranSport 33 sono molto raffinate e giocano su toni decisamente rilassanti e naturali.

Il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW accoppiati a 4 IPS pods che permettono una autonomia di 330 miglia nautiche alla velocità di crociera di 21 nodi ed una velocità massima di 25 nodi, con consumi ridotti. Grazie al “Joystick Docking” il Mangusta GranSport 33 può essere manovrato con facilità; la nave è anche dotata di posizionamento dinamico e stabilizzatori elettrici zero speed.

La consegna di questa unità, la cui vendita era avvenuta in collaborazione con Boomer Jousma e Vittoria Santarone della brokerage house Italian Yacht Group, è prevista per l’estate 2022.

La prossima unità disponibile alla vendita è la costruzione numero 7, la cui consegna è prevista per l’estate 2023.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Stazza lorda:228 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:Main deck: 1 Suite armatoriale
Lower deck: 4 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400 rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:25 nodi
Velocita di crociera:21 nodi
Autonomia a velocita di crociera:330 mn






Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varato il secondo Mangusta Oceano 39
10 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht