Crociere Luxury
Float out per la ex Viking Spirit. Cambia nome in Viking Orion.
920     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Viking Ocean Cruises ha cambiato nome alla sua prossima nave, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Ancona e che sarà consegnata a giugno 2018. La quinta unità della compagnia non si chiamerà più Viking Spirit ma Viking Orion e la madrina sarà la ex astronauta Anna  Lee Fisher.

«I vichinghi erano gli autentici esploratori a lungo raggio e i primi ad usare le stelle e le costellazioni come tecnica per navigare in territori inesplorati», ha dichiarato Torstein Hagen, presidente di Viking. «Lo spirito dell’esplorazione è alla base di tutto quello che facciamo, pertanto sono particolarmente orgoglioso che sia un’astronauta ad avere l’onore di essere la madrina della nostra nuova nave».

«Sono sempre stata attratta dall’idea di esplorare nuovi territori, sia attraverso la scienza che viaggiando per il mondo. Avevo 12 anni quando sentii la voce di Alan Shepard alla radio durante il suo volo suborbitale e da quel momento ho capito che anche io volevo andare oltre l’atmosfera terrestre. Già a quella giovane età sapevo di voler diventare un’astronauta», ha dichiarato Anna Lee Fisher. «Ho sempre voluto essere una esploratrice e sono orgogliosa ed onorata di essere la madrina di Viking Orion – una nave che è stata progettata per aiutare i suoi ospiti a vedere più cose del mondo».

Martedì 28 settembre ha avuto luogo la cerimonia di float out della Viking Orion. Un evento che segna un passo importante nel processo di costruzione di una nave perché è il primo contatto che essa ha con il mare e che conduce verso la fase finale dei lavori.
Nel rispetto della tradizione, Anna Lee Fisher, in quanto madrina della nave, ha assistito alla cerimonia della moneta. Le monete sono state saldate sotto l’albero e recano l’anno di nascita della madrina e del presidente di Viking. Sono state inoltre saldate altre due monete dedicate alla famiglia Hagen, che riportano ancora nuove date: 1911, a ricordo di Ragnhild “Mamsen” Hagen, madre di Torstein Hagen, e 2012, dedicato a Finse, il labrador giallo della figlia Karine Hagen, la quale occupa il ruolo di vice presidente in Viking.
Con il taglio della corda, Anna Lee Fisher ha dato via al processo di allagamento. La nave è stata poi spostata nel bacino adiacente, dove continueranno i lavori di completamento e l’allestimento degli interni.

Viking Orion è la quinta delle otto navi gemelle che Viking Cruises ha ordinato a Fincantieri. Tutte quante hanno una stazza lorda di 47.800 tonnellate e possono accogliere 930 ospiti in 465 cabine.
Con la consegna della sesta nave, nel 2019, Viking avrà la più grande flotta al mondo di piccole navi da crociera. E’ inoltre prevista un’opzione per costruire altre due unità, con consegna nel 2021 e 2022, che probabilmente verrà esercitata.
Tutte le navi di Viking si distinguono per il loro design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale. L’interior design è stato affidato ad un team di architetti della Smc Design di Londra e dallo studio Rottet di Los Angeles.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:47.800 tonnellate
Lunghezza f.t.:228,20 metri
Larghezza:28,80 metri
Pescaggio: 6,45 metri
Capacità: 1.443 passeggeri
Velocità di crociera: 17 nodi
Velocità massima: 20 nodi
Certificazione: Lloyd’s Register
MOTORI PRINCIPALI
Motorizzazione: 2 x MAN 9L32/44CR da 5.040 kW
2 x MAN 12V32/44CR da 6.720 kW
Propulsione:2 x 7.250 kW
Potenza elettrica complessiva:23.520 kW
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Owner Suite:1
Suite:46
Cabine Deluxe:104
Cabine con balcone:314
Cabine esterne:-
Cabine interne:-
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:260

« di 2 »

Fonti: Fincantieri, Viking Cruises
Foto e video: Viking Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024

di Redazione Crociere

Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht