Gigayacht
Feadship presenta il 100 metri Moonrise
436     

Feadship ha presentato oggi Moonrise (ex Project 1008), il superyacht con la linea di galleggiamento più lunga mai costruito nei Paesi Bassi. Lungo 99,95 metri, combina perfettamente seducenti linee filanti ad un profilo moderno e mascolino. Una ampia quantità di dettagli eleganti e le lunghe finestrature a scafo, quest’ultimo caratterizzato da prua verticale e da una delicata tonalità grigia, aggiungono ulteriore raffinatezza al design generale curato dallo Studio De Voogt.

Oltre alla sua lunghezza imponente, Moonrise vanta volumi eccezionali, che grazie ad un baglio di 15,50 metri raggiungono 3.500 tonnellate di stazza lorda. Una caratteristica che ha permesso di creare favolosi ed accoglienti spazi interni dallo stile sofisticato ma minimalista progettati da Rémi Tessier Design, configurati per accogliere 16 ospiti in 8 cabine. Particolarmente lussuose sono anche le sistemazioni dell’equipaggio, strutturate per 32 persone e naturalmente illuminate.

Gli esterni, anche questi realizzati in collaborazione con Rémi Tessier Design, sono caratterizzati da una sovrastruttura interamente rivestita di vetro, un ampio ponte di prua adibito a helipad e un grande beach club a poppa che al suo interno accoglie palestra e area benessere. Ambienti interni ed esterni sono connessi tra loro attraverso una continuità stilistica con prevalenza di alti soffitti.

Una coppia di motori MTU permette a Moonrise di raggiungere una velocità massima di 19,5 nodi ed una di crociera di 16 nel massimo comfort grazie agli stabilizzatori Quantum, con una autonomia transatlantica di 5.500 miglia nautiche.

Come ogni nuovo yacht Feadship, anche Moonrise trae beneficio dalle ultimissime innovazioni tecnologiche per una gestione efficiente e ambientalmente responsabile. Ad esempio, il sistema per il trattamento dei gas di scarico è stato realizzato su misura per i motori principali, ed a questo va ad aggiungersi il collaudato sistema di pulizia dei gas di scarico di Feadship già installato su diversi yacht. Da menzionare anche il sistema per il recupero del calore prodotto dai generatori che permette di riscaldare l’acqua della jacuzzi risparmiando in maniera significativa sul consumo di energia elettrica. Inoltre il sistema per il posizionamento dinamico è ecocertificato consentendo di usare il generatore con la massima efficienza possibile.

L’architettura navale di Moonrise è stata ottimizzata per offrire il massimo comfort sia in navigazione che all’ancora attraverso uno yacht che è anche straordinariamente silenzioso, a beneficio sia degli ospiti che dell’equipaggio. Propulsione e trasmissione sono state infatti progettate per minimizzare i livelli di rumore in acqua, riducendo sia l’impatto per lo yacht che i livelli di rumore interni.

Lunga autonomia a velocità di crociera, design dello scafo slanciato e sistemi all’avanguardia per il trattamento e lo stoccaggio delle acque reflue, permettono a Feadship di ridefinire ancora una volta gli standard di efficienza nel più ampio senso del termine.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:99,95 metri
Larghezza massima:15,50 metri
Pescaggio:4,20 metri
Stazza lorda:3.500 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Tipo scafo:Dislocante
DESIGN
Architettura navale:Feadship De Voogt Naval Architects
Exterior design:Studio De Voogt
Rémi Tessier Design
Interior design:Rémi Tessier Design
PRESTAZIONI
Velocita massima:19,5 nodi
Velocità di crociera:16 nodi
Autonomia:5.500 mn
SISTEMAZIONI
Ospiti:16
Equipaggio:32






Fonte: Feadship
Foto: Feadship

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Prima apparizione pubblica per il Project 1011 di Feadship
8 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Venduto da Alia Yachts un 43 metri full custom
10 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Tankoa Yachts svela il nuovo dinamico 52m T520 Fenice al MYS 2024
26 Settembre 2024 di Redazione Superyacht