Superyacht
Extra 86 Fast: divertimento e comfort alla massima potenza
855     
Traghettilines

Volumi eccezionali in rapporto alla lunghezza, comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare e consumi bassissimi per una grande autonomia di navigazione, ma anche velocità grazie alla propulsione IPS: sono questi gli elementi caratterizzanti della gamma Extra disegnata da Francesco Guida.

Il primo modello a toccare l’acqua dopo Extra 76 è la sorella più grande Extra 86 Fast che, con la sua moderna propulsione IPS, permette di raggiungere una velocità di 31 nodi assicurando divertimento e comfort alla massima potenza.
Di recente è stato anche varato il nuovo motoryacht Extra 93 e la prossima settimana scenderà in acqua l’ammiraglia della flotta Extra 130 Alloy.

Tutti i nuovi modelli Extra parteciperanno ai più importanti saloni nautici di settembre. 86 Fast e 93 saranno in esposizione al Cannes Yachting Festival, mentre l’ammiraglia 130 Alloy farà il suo debutto al Monaco Yacht Show.

Extra 86 Fast è stata concepita per offrire un’esperienza di navigazione estremamente confortevole e in stile informale. Lunga 26 metri, può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, una VIP posizionata verso prua e una cabina armatoriale a tutto baglio (ben 6,6 metri), tutte dotate di bagno en-suite.

Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema automatico up/down, consente una diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Questa soluzione moderna e innovativa permette di poter disporre a prua di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile, per un progetto di interni contemporaneo e raffinato.

L’originale design del profilo esterno esprime la spiccata personalità di Extra 86 Fast. Si caratterizza attraverso il gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici in vetroresina e le eleganti vetrate scure. Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la sensazione di trovarsi all’interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli eleganti living interni.

La progettazione del layout ruota attorno alla volontà di garantire massima vivibilità in tutte le aree: ne è un esempio l’eccezionale pozzetto/beach club di oltre 50 metri quadrati che concede agli ospiti il piacere di vivere confortevolmente a contatto con il mare. Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua, mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax.

L’accesso alla zona equipaggio si trova prua e collega a due cabine per un totale di 3 posti letto, con rispettivi bagni.

Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C, per godere a pieno, e da posizione sopraelevata, lunghe e piacevoli traversate o pranzi conviviali in rada.

Questa versione “Fast” è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 1000 cv.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:26,40 metri
Larghezza massima:6,95 metri
Pescaggio:1,75 metri
Dislocamento:78 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Exterior design:Francesco Guida
Interior design:Francesco Guida
Cabine ospiti:1 cabina armatoriale
1 cabina VIP
2 cabine doppie
Cabine equipaggio:2 per 3 persone
Motorizzazione:3 x Volvo Penta IPS 1350 da 1000 cv
Velocità massima:31 nodi
Capacità serbatoio carburante:8.000 litri
Capacità serbatoio acqua:1.500 litri
Stabilizzatore:1 x Seakeeper 16






Fonte: Palumbo Group
Foto e video: Palumbo Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto l’Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi
10 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Extra Yachts rinnova la gamma: nascono X90 Fast e X98 RPH
13 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht