Crociere Contemporanee
Completato il restyling di AIDAluna
481     

I cantieri Blohm+Voss di Amburgo hanno completato il restyling di AIDAluna, i cui lavori in bacino sono durati dal 3 al 16 aprile. Sulla nave da 69.000 tonnellate di AIDA Cruises sono stati eseguiti vari rinnovamenti estetici e aggiornamenti tecnici.

Una delle maggiori novità si chiama Almhütte. Qui il calore della musica e i piatti gustosi delle Alpi accolgono gli ospiti in un ambiente dallo stile di un rifugio di montagna dove gustare piatti a tema come spuntini, stinco di maiale, spätzle al formaggio e birra fresca alla spina. All’Almhütte, cibi e servizio sono inclusi nella quota crociera, restano a pagamento solo le bevande. Da una semplice birra da bere in compagnia fino all’allegria dell’Oktoberfest con musica dal vivo e karaoke, Almhütte assicura un intrattenimento assolutamente ricco di atmosfera.
A bordo di AIDAblu suona la band GletscherFezzer, che da molti anni rappresenta una garanzia assoluta di divertimento nelle birrerie delle navi AIDA.

Novità in arrivo anche per la galleria negozi. In futuro AIDAluna Shopping World sarà gestito da Gebr. Heinemann, azienda familiare di Amburgo e partner di lunga data di AIDA Cruises, con 140 anni di esperienza nel travel retail market. Con ben 400 m² di spazi dal design innovativo, Heinemann offrirà più scelta per lo shopping di bordo con tutte le ultime novità dai marchi più famosi di tutto il mondo.

Sono state inoltre rimodernate le cabine ed alcune delle aree pubbliche, e riprogettate SPA, ristoranti e bar. Rinnovato anche il Fujifilm Wonder Photo Shop, dove la fotografia diventa un’esperienza creativa per gli ospiti grazie alle tante opzioni disponibili per ritoccare e stampare i ricordi delle proprie vacanze, con la possibilità di inviarli a casa ai propri cari.

Oltre ai lavori nelle aree pubbliche, sono stati eseguiti gli interventi necessari per predisporre la nave dei requisiti tecnici per le operazioni di alimentazione a terra. Effettuati anche i lavori di manutenzione ordinaria su stabilizzatori, propulsori e timoni; ispezionato e aggiornato l’impianto di propulsione elettrica della nave ed effettuati gli interventi di pulizia di scarichi e serbatoi. La manutenzione ha infine portato vernice fresca sul “sorriso” della nave, caratteristica distintiva di ogni unità AIDA.

AIDAluna è rientrata in servizio ed attualmente è impegnata in una serie di mini crociere da Amburgo. Dal mese prossimo partirà per itinerari in Nord Europa al Circolo Polare Artico e nel Mar Baltico con partenza da Kiel.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Sphinx
Lunghezza:252 metri
Larghezza:32,20 metri
Pescaggio:7,30 metri
Stazza lorda:69.203 tonnellate
Cantiere: Meyer Werft
Anno di costruzione: 2009
Porto di registro:Genova, Italia
Equipaggio:607
Passeggeri:2.050
PSR (Passenger Space Ratio):34
Cabine:1.025
Ponti:13
Motorizzazione:4 x Caterpillar MaK 9M43C da 9.000 kW
Propulsione:Diesel-elettrica, 25.000 kW
Velocità:22 nodi








Fonte: AIDA Cruises
Foto: AIDA Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
20 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht