Eventi
Benetti Oasis 34M si aggiudica il premio “Best New Series” ai Design and Innovation Awards 2023
81     

Nella suggestiva cornice delle Dolomiti, presso la Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo, l’8 febbraio sono stati proclamati i vincitori del Design and Innovation Awards 2023, ambìti riconoscimenti organizzati da Boat International, media internazionale tra i più autorevoli nel settore dello yachting. L’appuntamento annuale intende valorizzare tutti i molteplici aspetti di design e innovazione tecnologica che contribuiscono a offrire soluzioni innovative sulle imbarcazioni più belle al mondo.

Selezionato da una giuria composta da designer provenienti da molteplici settori anche trasversali alla nautica, Benetti Oasis 34M, secondo modello dell’innovativa famiglia Oasis, ha ricevuto la prestigiosa statuetta Nettuno nella categoria “Best New Series” per “il modo in cui sono stati concepiti gli spazi, dalla caratteristica piscina di poppa all’originale Oasis Deck® fino al generoso Sun Deck sovrastante”. La giuria ha trovato che Oasis 34M “eguagli le caratteristiche della sorella maggiore offrendo ai clienti diverse scelte di layout e varie finiture interne”.

Il design di Oasis 34M per gli esterni nasce come il suo predecessore dalla fruttuosa collaborazione del cantiere con il team inglese RWD, tra i più rinomati studi di design nautici a livello internazionale. Gli interni invece sono stati curati da Bonetti & Kozerski, importante studio di architettura newyorkese che ha portato a bordo cifre stilistiche e importanti suggestioni provenienti dal residenziale raffinato e dall’Alta Hôtellerie. Un team d’eccezione per una collaborazione proficua che ha arricchito il concetto contemporaneo dell’andar per mare con un’impronta originale esaltando al contempo un lusso discreto e informale.

Oasis 34M rappresenta un progetto di grande successo, un modello che coniuga le stesse feature della sua sorella maggiore Oasis 40M. Per la sua carica innovativa ha soddisfatto appieno le esigenze degli armatori moderni che oggi più che mai sentono prioritario il bisogno di vivere a stretto contatto con la natura in maniera emozionale e coinvolgente. È una barca che risponde a nuove abitudini, più dinamiche e meno formali, e che si rivolge a un armatore attivo e curioso, in cerca di un lifestyle unico.

Oasis 34M infatti vanta tutti gli atout della soluzione Oasis Deck®, capisaldi del successo della gamma omonima di Benetti: le due alette apribili consentono di ampliare la dimensione del deck creando un contatto più ravvicinato con il mare ma al sicuro dalle onde; l’infinity pool integrata nel cuore del deck lascia senza fiato con la sua vista mare. Armatori e ospiti godono così di una vista senza limitazioni a 270° verso la poppa Oasis Deck®, anche dal salone del main deck. Grazie al mix di sole e ombra, il social design che contorna gli spazi dal salone principale fino al mare crea un’oasi unica e conviviale: un invito a vivere una esperienza immersiva con la natura circostante.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.:34,36 metri
Larghezza max:7,70 metri
Immersione massima:2,03 metri
Materiale scafo e sovrastruttura:Vetroresina
Dislocamento a pieno carico:200 tonnellate
Capacità casse combustibile:25.000 litri
Capacità cassa acqua:4.500 litri
Cabine ospiti:5 per 10 persone
Cabine equipaggio:4 per 7 persone
Motori principali:2 x MTU 10V 2000 M86 – 1015 kW
Velocità massima:16 nodi
Autonomia a 12 nodi:2.700 mn
Costruttore:Benetti Shipyard
Design interni:Bonetti/Kozerski Architecture
Concept e design esterni:RWD
Architettura navale:PLANA Design & Azimut|Benetti R&D Department
Classificazione:RINA







Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht