Crociere Premium
Battezzata a Hong Kong la World Dream
204     

Al Kai Tak Cruise Terminal, Genting Hong Kong ha celebrato con una speciale cerimonia di battesimo l’arrivo della World Dream, seconda unità della flotta Dream Cruises. Madrina della nave è stata Puan Sri Cecilia Lim, moglie di Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ospiti, tra cui esponenti del Governo, partner d’affari e commerciali, media.

«Siamo davvero entusiasti di battezzare la World Dream a Hong Kong, la prima nave da crociera al mondo ad avere questo onore in una città dal grande significato per Genting Hong Kong e Dream Cruises. Pioniere dell’industria crocieristica asiatica 24 anni fa, Genting Hong Kong ha sviluppato il settore delle crociere fondando la Star Cruises, che ha sede a Hong Kong», ha dichiarato Tan Sri Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong. «L’arrivo di Genting Dream un anno fa, nel Delta del Fiume delle Perle, ha dato luogo a più di 300.000 viaggi internazionali in tutta la regione. Sono stati generati centinaia di posti di lavoro e sono cresciute significativamente le strutture ricettive in hotel, le compagnie aeree e le società che gestiscono le diverse destinazioni nel Delta del Fiume delle Perle».

Il Capo Esecutivo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, Carrie Lam Cheng Yuet-ngor, ha dichiarato: «World Dream rappresenta una importante pietra miliare nel consolidamento di Hong Kong come hub crocieristico. Sarà la prima meganave da crociera ad essere battezzata qui. Sarà anche la più grande nave da crociera che farà scalo a Hong Kong tutto l’anno. Questo, signore e signori, racconta dell’importanza di Genting per il mercato di Hong Kong e la capacità della città di attrarre gli amanti delle navi, della regione e di tutto il mondo».
Carrie Lam Cheng Yuet-ngor ha continuato: «Quest’anno Hong Kong raggiungerà le cifre record di 250 scali e un traffico di 850.000 passeggeri. Questa bella notizia non sarebbe stata possibile senza il supporto di Genting Hong Kong e di altre compagnie di crociera, insieme ai nostri partner commerciali di viaggio e la Commissione Turismo di Hong Kong».

CSP_6231

La cerimonia è stata anche l’occasione per proporre in anteprima la nuova produzione teatrale che debutterà a bordo della World Dream. Si chiamerà Sonio  ed è un pittoresco spettacolo ispirato all’alba di un nuovo sogno.
Ma il momento più emozionante è arrivato quando la madrina ha pronunciato il suo messaggio, conclusosi toccando l’immagine di una luna piena, simbolo del raggiungimento dei propri sogni, attivando così il congegno per il lancio della bottiglia di champagne, che si è infranta sullo scafo della World Dream.

World Dream è l’unità gemella della Genting Dream, che ha debuttato a novembre 2016 e che si è aggiudicata un posto tra le dieci migliori navi da crociera per la categoria Large Resort nelle autorevoli Guide Berlitz  2018, oltre anche al titolo di migliore nuova nave e migliore intrattenimento al Travel Weekly Asia Reader’s Choice Awards 2017.

Dopo il successo riscosso l’anno passato con la Genting Dream, la compagnia raddoppia così la sua capacità attraverso una nave perfezionata, in grado di soddisfare le esigenze del benestante viaggiatore asiatico. World Dream punta anche alle famiglie multigenerazionali, proponendo  loro una serie di attività all-inclusive, la migliore cucina asiatica ed internazionale, e un intrattenimento indimenticabile. Un servizio “asiatico nel cuore e internazionale nello spirito”.

World Dream offrirà agli ospiti un servizio di alto livello, oltre al comfort e agli spazi per i quali Dream Cruises è conosciuta. Oltre il 70% delle cabine dispone di balcone privato e molte di esse sono intercomunicanti, adatte per famiglie numerose e gruppi. Il ben accolto concept Dream Palace per una “nave nella nave” offrirà ancora più suite, opzioni e privilegi all-inclusive.

A breve Dream Cruises annuncerà i nuovi concept nella ristorazione e le nuove opportunità di intrattenimento high-tech e di alto profilo. L’affermato brand Crystal Life Spa sarà presente sia nella Western Spa che nella Asian Spa della World Dream.

Ogni venerdì notte, durante le soste della World Dream nel porto di Hong Kong, la nave farà la sua parte nel rinnovato show “Una Sinfonia di Luci“: uno spettacolo multimediale che debutterà a dicembre e che coinvolgerà oltre 40 edifici su entrambi i lati del porto.

World Dream salperà verso destinazioni tropicali e culturali dell’Asia. Gli itinerari invernali prevedono crociere di 5 notti a Manila e Bocaray, nelle Filippine, alternate con viaggi della stessa durata verso Ho Chi Minh e Nha Trang, in Vietnam. La programmazione prevede anche weekend in crociera, con partenze da Hong Kong.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:335,35 metri
Larghezza:39,70 metri
Pescaggio:8,30 metri
Stazza lorda:151.300 tonnellate
Cantiere: Meyer Werft
Porto di registro:Nassau, Bahamas
Passeggeri:3.376
Equipaggio:2.016
Cabine:Esterne: 1.272
Interne: 402
Motorizzazione:3 x MAN 12V
2 x MAN 14V
Potenza complessiva:76.800 kW
Propulsione:41.000 kW
Velocità massima:23,4 nodi
Ponti:20
Capacità teatro:1.000 persone circa
Ristoranti:18
Bar e lounge:12


Fonte: Dream Cruises
Foto e video: Dream Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Possibile interesse di Disney per la Global Dream
7 Ottobre 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere