Crociere Contemporanee
Miss USA battezza la Carnival Vista
178     

Si è svolta venerdì scorso, a New York, al Pier 88 di Manhattan, il battesimo di Carnival Vista. Madrina dell’evento è stata Deshauna Barber, il primo militare a vincere il titolo di Miss USA. L’atto del battesimo è avvenuto versando una bottiglia di champagne su una campana con impresso il nome della nave, che ha fatto partire il meccanisno lanciando una bottiglia di champagne contro lo scafo della Carnival Vista, infrangendosi.

I festeggiamenti hanno compreso il concerto della cantante pop country Carrie Underwood, realizzato in collaborazione con Operation Homefront, un’organizzazione che raccoglie fondi per sostenere le famiglie dei militari. All’evento erano presenti centinaia di membri appartenenti alle forze armate americane insieme ai loro parenti. Dopo il concerto durato un’ora, Carrie Underwood ha concesso a molti dei presenti l’opportunità di un meet and greet durante le tappe del suo Storyteller TourI festeggiamenti sono poi proseguiti con un rinfresco, attività ed intrattenimenti, con l’opportunità di poter trascorrere la notte a bordo.

«Sono onorata di essere la madrina della nuovissima Carnival Vista e di fare parte della lunga lista di donne forti e di successo che hanno svolto questo storico ruolo», ha dichiarato Deshauna Barber. «Oltre ad essere la madrina, oggi è stato assolutamente straordinario aver avuto l’opportunità di incontrare diverse famiglie di Operation Homefront e di ascoltare le loro storie. E’ un giorno che non dimenticherò mai».

Entusiasta anche Carrie Underwood. «E’ stato un vero onore esibirmi a bordo di Carnival Vista oggi e celebrare gli incredibili sacrifici degli uomini e delle donne coraggiose delle Forze Armate. Attraverso la mia collaborazione con Carnival Cruise Line abbiamo riconosciuto gli sforzi del nostro personale militare in servizio raccogliendo fondi per Operation Homefront. E’ qualcosa di cui sono veramente orgogliosa di farne parte».

«Carnival Cruise Line trasporta vario personale militare in servizio e in pensione, e non potevo immaginare un modo migliore per presentare questa nave spettacolare se non onorando e celebrando i sacrifici del personale delle nostre Forze Armate», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Deshauna è la candidata ideale per fare la madrina di Carnival Vista, impersona lo spirito dell’impegno e del sacrificio di coloro che ogni giorno proteggono la nostra libertà».

Carnival Vista ha una stazza lorda di 133500 tonnellate e può accogliere a bordo 3936 passeggeri. La nave ha introdotto una serie di innovazioni uniche, tra cui un birrificio, il primo teatro IMAX installato su una nave da crociera, il Kaleid-o-slide – il più complesso parco acquatico della flotta, lo SkyRide – una pista ciclabile panoramica sospesa in cielo, le Family Harbor – cabine espressamente progettate per le esigenze delle famiglie.

La nave ha preso servizio il 1 maggio 2016 e dopo la stagione estiva nel Mediterraneo ora è posizionata a New York, dove farà un paio di crociere di 11 giorni prima di effettuare regolari partenze da Miami verso i Caraibi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:133.596 tonnellate
Lunghezza.:323,50 metri
Larghezza:37,20 metri
Pescaggio:8,25 metri
Capacità massima:6.448 persone
Velocità di crociera:18 nodi
Velocità massima:22,6 nodi
Certificazione: Lloyd’s Register
MOTORI PRINCIPALI
Motorizzazione: 2 x MAN 14V48/60CR 514 rpm da 16.800 kW
3 x MAN 8L48/60CR 514 rpm da 9.600 kW
Propulsione:2 pod x 16.500 kW
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Penthouse:8
Suite:49
Demi Suite:14
Cabine esterne con balcone:873
Cabine esterne:74
Cabine esterne Deluxe + Family:215
Cabine per disabili (fully ADA):25
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:785


Fonte: Carnival Cruise Line
Foto e video: Carnival Cruise Line
[otw_is sidebar=otw-sidebar-11]
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht