Crociere Classiche
Primo taglio della lamiera per Spirit of Adventure
207     

Con il primo taglio della lamiera inizia a prendere forma Spirit of Adventure, la seconda nave da crociera ordinata dalla compagnia britannica Saga Cruises a Meyer Werft. La costruzione sarà realizzata nel bacino I, lo stesso utilizzato dalla gemella Spirit of Discovery.

Ad avviare il pulsante di avvio della macchina da taglio computerizzata che ha inciso i primi fogli di acciaio sono stati i rispettivi team di Saga Cruises e Meyer Werft.

Spirit of Adventure è la seconda nave da crociera che Meyer Werft sta costruendo per Saga Cruises. Entrambe misureranno 236 metri in lunghezza e 31,2 in larghezza, per una stazza lorda di 58.250 tonnellate ed una capacità di 999 passeggeri.

Le due navi saranno realizzate appositamente per il mercato britannico e avranno un design completamente nuovo che consentirà loro di distinguersi in qualunque porto approderanno, mentre il progetto di interni e tecnologia definiranno nuovi standard.

La consegna di Spirit of Adventure è attesa per l’estate 2020. Complessivamente saranno tre le navi da crociera che Meyer Werft consegnerà a vari armatori tra il 2019 e il 2020.

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht