Superyacht
Venduto il quarto DOM 133
333     

A soli 3 mesi dalla vendita del secondo modello, Baglietto mette a segno un nuovo successo commerciale firmando il contratto per il quarto DOM 133 di 40 metri disegnato da Stefano Vafiadis. 

Linee moderne ed accattivanti, volumi interni inconsueti per un’imbarcazione di medie dimensioni e ampi spazi all’aperto decretano il successo di questo cruiser in alluminio destinato ad un armatore contemporaneo. 

«Un successo, quello della linea DOM» commenta Fabio Ermetto, CCO Baglietto «che trova radice nella filosofia stessa di questa imbarcazione, ispirata al mondo dell’automotive per le linee esterne, ma che ripropone il comfort ed il calore di una “casa lontano da casa” (una domus appunto) per gli interni». 

Lo scafo mantiene le caratteristiche della linea: adatta ad una navigazione transoceanica, l’imbarcazione presenta un pescaggio ridotto di 2,10 metri che la rendono perfetta per navigazioni anche in acque poco profonde.

I volumi interni sono molto generosi grazie ad una larghezza di 8,70 metri, con spazi e soluzioni abitative non usuali per imbarcazioni di queste dimensioni.

Ne è un esempio il layout del ponte principale, concepito e sviluppato per garantire un flusso ottimale tra le aree interne ed esterne, valorizzando al contempo l’atmosfera conviviale. Il salone principale, su questo ponte, è caratterizzato da finestre panoramiche apribili a tutta altezza che lo rendono una naturale estensione del pozzetto di poppa. Ulteriore caratteristica degna di nota è la originale scala panoramica in vetro integrata nella struttura del ponte principale. Il beach club a 2 livelli con piscina a sfioro completa il layout unico nel suo genere. 

Anche questo esemplare è dotato di due motori Caterpillar C32 che permettono allo yacht di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.

La vendita è avvenuta con il supporto di Flavio Dominici di Dome Yachts che ha introdotto il cliente. La consegna è prevista per il 2023.

Il cantiere ha recentemente avviato la costruzione in speculazione di una quinta unità gemella. L’imbarcazione sarà dotata di propulsione ibrida standard e sarà disponibile alla consegna per il 2024.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:40,60 metri
Larghezza f.t.:8,70 metri
Immersione massima:2,10 metri
Dislocamento a mezzo carico:288 tonnellate
Stazza lorda:398 tonnellate
Design:Studio Vafiadis
Motori principali: 2 x CAT C32 da 1.193 kW @ 2300 rpm
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:15 nodi
Autonomia a 10 nodi:4.000 mn
Ospiti:12
Equipaggio:9







 

Fonte: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il secondo Baglietto T60
4 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

YACHT CHARTER




Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex
17 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il settimo Amels 60 Limited Editions
24 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht