Cantieri
The Italian Sea Group dà il via al progetto Newgen per l’inserimento di neodiplomati e neolaureati all’interno del gruppo
18     

The Italian Sea Group ha avviato Newgen, il progetto ideato per l’inserimento nell’organico di neodiplomati e neolaureati. Iniziato da poche settimane, Newgen proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni.

In dettaglio il progetto prevede un percorso di stage di 6 mesi nel “dipartimento Qualità” del gruppo per 10 neodiplomati e neolaureati prevalentemente del territorio, selezionati sulla base di requisiti accademici e attitudinali. Durante questo periodo gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con tutte le aree aziendali e potranno seguire, dopo una fase preparatoria, percorsi ad hoc che li indirizzeranno verso specifiche attività e altri dipartimenti aziendali cui saranno destinati al termine del progetto.

«Il progetto Newgen è un’importante opportunità propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani di talento che desiderino intraprendere un percorso di crescita in una realtà entusiasmante e all’avanguardia come la nostra» ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «L’attenzione assoluta alla qualità è uno dei nostri valori imprescindibili; pertanto abbiamo deciso di avviare questo percorso di crescita proprio a partire dal dipartimento che ne è garante, affinché le giovani risorse possano sentirsi fin da subito parte attiva del nostro sistema e condividere il nostro modo di interpretare il lavoro».

Newgen si aggiunge al piano di attività formative che il gruppo realizza con costanza da anni, anche attraverso i corsi organizzati dalla TISG Academy per dipendenti, studenti e fornitori in collaborazione con le facoltà di ingegneria e design navale e nautico di prestigiose università italiane tra cui Trieste, Napoli e con Promostudi dell’Università di La Spezia.

Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere