Crociere Contemporanee
MSC Crociere estende il programma “Sicuro e Sereno” anche per la stagione estiva 2022
132     

MSC Crociere ha confermato il programma “Sicuro e Sereno” anche per l’estate 2022 che racchiude il protocollo di salute e sicurezza, una  politica di prenotazione chiara e flessibile, tutti i requisiti di vaccinazione e test di controllo oltre al ritorno delle escursioni a terra in autonomia. Queste misure saranno applicate a tutte le partenze dell’estate 2022.  

Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha dichiarato: «Siamo stati in grado di guidare la ripartenza del nostro settore nell’agosto dello scorso anno grazie a un protocollo di salute e sicurezza completo e flessibile che è stato progettato per adattarsi all’evoluzione della pandemia a terra e da allora è diventato un modello in tutto il settore dei viaggi e dell’ospitalità. Abbiamo così continuato a offrire il massimo livello di protezione ai nostri ospiti, all’equipaggio e alle comunità in cui le nostre navi fanno scalo per accogliere in modo responsabile e sicuro oltre un milione di passeggeri per le loro vacanze. Con la continua evoluzione della pandemia, comprendiamo l’importanza di fornire informazioni chiare per rassicuranti a tutti. Stiamo quindi estendendo il nostro programma “Sicuro e Sereno” a tutte le crociere fino all’estate 2022 per continuare a offrire ai clienti che hanno già prenotato e a quelli che lo faranno in futuro un’opzione di vacanza sicura, flessibile e piacevole, grazie anche al piano di protezione COVID-19, una copertura assicurativa che dà agli ospiti una sicurezza in più prima e durante la crociera. Infine, per la prossima estate ci sarà anche il ritorno di un’esperienza completa a terra con la reintroduzione della possibilità di effettuare escursioni in piena autonomia, qualora le autorità locali lo permettano. Non c’è dunque un momento migliore per prenotare una vacanza in crociera».

Per la prossima estate tutte le navi di MSC Crociere saranno operative e si potrà prenotare il viaggio in piena sicurezza: 

  • Tutti gli ospiti e l’equipaggio vaccinati e testati: tutti gli ospiti a partire dai 12 anni devono essere completamente vaccinati (a partire dagli 8 anni per le crociere nel Mar Rosso, con un vaccino riconosciuto dal Regno dell’Arabia Saudita). Tutti gli ospiti a partire dai 2 anni devono inoltre esibire l’esito negativo di un tampone prima di salire a bordo. Anche l’intero equipaggio della nave è completamente vaccinato, regolarmente sottoposto a controlli  e segue rigorose misure di salute e sicurezza. 
  • Prenotazione flessibile: tutte le crociere possono essere riprogrammate gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza (21 giorni per prenotazioni Fly&Cruise), per qualsiasi motivo. 
  • Serenità  prima, durante e dopo la crociera:tutti gli ospiti e le prenotazioni sono completamente protetti grazie all’assicurazione COVID-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo prima dell’imbarco o in qualsiasi momento durante la vacanza. Alla conclusione della crociera, la compagnia garantisce inoltre la propria disponibilità ad organizzare a bordo o nel terminal test antigenici o RT-PCR per il rientro nei paesi di origine, per i passeggeri che ne avranno bisogno.  
  • Un’esperienza completa sia a bordo che a terra: gli ospiti potranno sbarcare liberamente ed esplorare in autonomia le località toccate dall’itinerario, ovunque le normative locali lo consentano. MSC Crociere ha lavorato in collaborazione con le autorità di tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi per garantire che il protocollo soddisfi, superi e si adatti alle misure sanitarie e di sicurezza regionali e nazionali.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia
14 Novembre 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN COSTA AZZURRA
ISA 39.5m
2004 | 39.50 m
Cannes
H Luxury 37.7m
2015 | 37.70 m
Cannes
Arcadia 115
2014 | 35 m
Saint tropez
Guy Couach 3300 Fly
2007 | 34.10 m
Saint Tropez
Benetti Classic 115
2000 | 35.05 m
Mandelieu la Napoule
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht