Crociere Contemporanee
MSC Crociere estende il programma “Sicuro e Sereno” anche per la stagione estiva 2022
172     
B&Me 50€ nuovi hotel

MSC Crociere ha confermato il programma “Sicuro e Sereno” anche per l’estate 2022 che racchiude il protocollo di salute e sicurezza, una  politica di prenotazione chiara e flessibile, tutti i requisiti di vaccinazione e test di controllo oltre al ritorno delle escursioni a terra in autonomia. Queste misure saranno applicate a tutte le partenze dell’estate 2022.  

Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha dichiarato: «Siamo stati in grado di guidare la ripartenza del nostro settore nell’agosto dello scorso anno grazie a un protocollo di salute e sicurezza completo e flessibile che è stato progettato per adattarsi all’evoluzione della pandemia a terra e da allora è diventato un modello in tutto il settore dei viaggi e dell’ospitalità. Abbiamo così continuato a offrire il massimo livello di protezione ai nostri ospiti, all’equipaggio e alle comunità in cui le nostre navi fanno scalo per accogliere in modo responsabile e sicuro oltre un milione di passeggeri per le loro vacanze. Con la continua evoluzione della pandemia, comprendiamo l’importanza di fornire informazioni chiare per rassicuranti a tutti. Stiamo quindi estendendo il nostro programma “Sicuro e Sereno” a tutte le crociere fino all’estate 2022 per continuare a offrire ai clienti che hanno già prenotato e a quelli che lo faranno in futuro un’opzione di vacanza sicura, flessibile e piacevole, grazie anche al piano di protezione COVID-19, una copertura assicurativa che dà agli ospiti una sicurezza in più prima e durante la crociera. Infine, per la prossima estate ci sarà anche il ritorno di un’esperienza completa a terra con la reintroduzione della possibilità di effettuare escursioni in piena autonomia, qualora le autorità locali lo permettano. Non c’è dunque un momento migliore per prenotare una vacanza in crociera».

Per la prossima estate tutte le navi di MSC Crociere saranno operative e si potrà prenotare il viaggio in piena sicurezza: 

  • Tutti gli ospiti e l’equipaggio vaccinati e testati: tutti gli ospiti a partire dai 12 anni devono essere completamente vaccinati (a partire dagli 8 anni per le crociere nel Mar Rosso, con un vaccino riconosciuto dal Regno dell’Arabia Saudita). Tutti gli ospiti a partire dai 2 anni devono inoltre esibire l’esito negativo di un tampone prima di salire a bordo. Anche l’intero equipaggio della nave è completamente vaccinato, regolarmente sottoposto a controlli  e segue rigorose misure di salute e sicurezza. 
  • Prenotazione flessibile: tutte le crociere possono essere riprogrammate gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza (21 giorni per prenotazioni Fly&Cruise), per qualsiasi motivo. 
  • Serenità  prima, durante e dopo la crociera:tutti gli ospiti e le prenotazioni sono completamente protetti grazie all’assicurazione COVID-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo prima dell’imbarco o in qualsiasi momento durante la vacanza. Alla conclusione della crociera, la compagnia garantisce inoltre la propria disponibilità ad organizzare a bordo o nel terminal test antigenici o RT-PCR per il rientro nei paesi di origine, per i passeggeri che ne avranno bisogno.  
  • Un’esperienza completa sia a bordo che a terra: gli ospiti potranno sbarcare liberamente ed esplorare in autonomia le località toccate dall’itinerario, ovunque le normative locali lo consentano. MSC Crociere ha lavorato in collaborazione con le autorità di tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi per garantire che il protocollo soddisfi, superi e si adatti alle misure sanitarie e di sicurezza regionali e nazionali.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
B&Me 50€ nuovi hotel
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht