Crociere Contemporanee
MSC Crociere cancella gli itinerari invernali nel Mar Rosso
48     

MSC Crociere ha cancellato l’intero programma invernale di MSC Orchestra, previsto nel Mar Rosso dall’8 novembre 2023 al 17 aprile 2024 a causa della vicinanza di alcuni porti di scalo a Israele e del numero di restrizioni nei Paesi confinanti che avrebbero influito negativamente sull’esperienza di vacanza.

La compagnia sta inoltre apportando modifiche ad alcuni degli altri itinerari alla luce dell’attuale situazione geopolitica al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. MSC Crociere ha aggiunto che le autorità locali hanno imposto alcune restrizioni ai viaggi in alcune destinazioni e che anche alcuni governi nazionali hanno emesso avvisi verso i viaggi in determinate aree.

Tra le crociere invernali cancellate, quelle di MSC Sinfonia dal 12 novembre 2023 al 15 aprile 2024 poiché la tappa principale del suo itinerario era Haifa, in Israele. Sono previste anche alcune piccole modifiche agli itinerari Grand Voyages di MSC Virtuosa, MSC Opera e MSC Splendida, e a due crociere di 11 notti di MSC Armonia.

La compagnia consente ai passeggeri coinvolti da tali modifiche la possibilità di spostare la propria crociera di durata simile su una nave e un itinerario alternativi, o di richiedere un rimborso completo.

In una nota MSC Crociere ha aggiunto che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio è sempre la sua massima priorità e che continuerà a monitorare l’evolversi della situazione in Medio Oriente e, se necessario, continuerà a modificare gli itinerari delle sue navi.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere