31 Ottobre 2024
11 Ottobre 2024
24 Gennaio 2022
27 Aprile 2021
15 Settembre 2020
Dopo l’attacco terroristico che ha colpito il cuore di Istanbul, MSC Crociere aveva dichiarato nei giorni scorsi la possibile esclusione della Turchia dalle crociere del 2016. Ora arrivano anche le prime azioni concrete di altre compagnie che hanno in programma crociere in questa regione.
Crystal Cruises ha annunciato la revisione degli itinerari della Crystal Symphony e della Crystal Esprit.
«La sicurezza e la serenità dei nostri ospiti costituiscono i nostri interessi primari», ha spiegato in una nota Edie Rodriguez, CEO e presidente di Crystal Cruises. «La modifica degli itinerari permetterà ai nostri ospiti di continuare le loro vacanze con i medesimi standard di lusso ed eccellenza, senza doversi preoccupare per la sicurezza di quella particolare destinazione».
La partenza del 24 aprile della Crystal Symphony vedrà la sostituzione di Istanbul e Kusadasi con i porti greci di Chania e Nauplia (con overnight), Idra e Pireo (con overnight).
La crociera successiva vedrà invece la sostituzione degli scali turchi con Pireo (con overnight), Patmo e Rodi.
Anche gli itinerari della Crystal Esprit di aprile e novembre subiranno variazioni, ma attualmente non sono stati rilasciati dettagli.
Cambiamenti di itinerario anche per la Disney Magic, che ha ridenominato la crociera “Isole del Mediterraneo e Grecia” con “Crociera Mediterranea”, la quale esclude visite in Turchia, Grecia e Malta.
Gli scali al Pireo, Mykonos, Kusadasi e La Valletta saranno sostituiti con Livorno e Villefranche.
Tutti i clienti sono stati informati delle modifiche all’itinerario della Disney Magic ed è stato offerto loro un credito di 1.000 dollari a cabina da spendere a bordo. In alternativa è possibile richiedere la cancellazione della crociera ricevendo il rimborso integrale.
(Fonte: Cruise Critic)