Megayacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
90     

Un nuovo superyacht full-custom firmato CRN è stato varato oggi nella Superyacht Yard Ferretti Group. Il Progetto CRN 141 è l’ultima opera d’arte del cantiere navale di Ancona a ricevere il battesimo dell’acqua.

CRN M/Y 141, 60,33 metri di lunghezza e 10,55 metri di baglio di costruzione, fonde la qualità progettuale e costruttiva di CRN acquisita in oltre 50 anni di esperienza con l’energia creativa dello studio italiano di architettura Nuvolari Lenard, che ha curato il concept degli esterni e degli interni. Per CRN si tratta del settimo progetto sviluppato in collaborazione con lo studio veneziano. Il risultato è uno yacht completamente sartoriale che si sviluppa su 5 ponti e può accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 13 persone di equipaggio.

Realizzato interamente in alluminio, CRN M/Y 141 è un superyacht dall’identità stilistica molto forte, che si contraddistingue per un estremo dinamismo delle linee esterne – tese, fluide e potenti –, per l’alto tasso di innovazione e per soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Due motori MTU 20V 4000 M93L da 4.359 kW consentiranno allo yacht spostamenti veloci. I dati preliminari indicano una velocità di crociera di 21,5 nodi ed una massima di 29 nodi. Nelle prossime settimane sono previste le prove in mare, prima della consegna al suo armatore che avverrà entro l’anno.

Altri due yacht sono attualmente in costruzione nel cantiere anconetano: il CRN 139 da 72 metri e il CRN 143 da 67 metri.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti