Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
29     

Costa Crociere ritorna a operare a Olbia: questa mattina è attraccata in porto Costa Pacifica, per il primo di una serie di 18 scali in programma sino alla fine dell’estate.

Gli ospiti a bordo, provenienti da diversi paesi, hanno potuto visitare la città e il suo territorio sia in maniera autonoma sia attraverso le escursioni proposte dalla compagnia italiana, che consentono di scoprire le destinazioni da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali. Come nel caso del tour a piedi nelle vie del centro storico di Olbia; del tour tra i graniti della Valle della Luna; dell’avventura in fuoristrada tra i nuraghi; dell’escursione all’isola della Maddalena o del relax nella spiaggia della Cinta a San Teodoro.

Costa Pacifica visiterà Olbia ogni martedì, da oggi sino al 24 settembre, nell’ambito di un itinerario di una settimana alla scoperta di Francia, Italia e Spagna, che comprende Olbia, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Savona e Civitavecchia, e consentirà di godersi spiagge, isole e città d’arte tra le più belle del Mediterraneo.

Oltre a Olbia, nel corso del 2024 Costa effettuerà anche 37 scali a Cagliari con Costa Smeralda. In totale, tra Cagliari e Olbia, gli scali Costa in Sardegna saranno quindi 55con una crescita del 40% circa rispetto allo scorso anno.

L’itinerario di Costa Pacifica a Olbia segna inoltre il debutto di una grande novità Costa per il 2024: le “Sea Destinations”. Accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le destinazioni a terra, Costa Pacifica offrirà, infatti, nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave.

Ad esempio, dopo aver visitato Palma, la nave si fermerà in rada davanti all’isola di Ibiza, e a bordo prenderà vita un Jungle party in piscina, tra sculture giganti, gabbie dorate, ballerini in abiti lucenti e la musica dei migliori Dj dell’isola. O ancora, durante la navigazione nel Santuario dei Cetacei, un innovativo spettacolo di luci svelerà i segreti delle creature marine più affascinanti; infine, in mare aperto, nel buio più profondo del mare delle Baleari, gli ospiti potranno andare alla scoperta di pianeti e costellazioni, come da nessun’altra parte.

Costa Pacifica è una nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere, che ha 114.000 tonnellate di stazza lorda e può accogliere sino a 3.780 ospiti. E’ stata profondamente rinnovata nel maggio 2022, con importanti lavori di restyling.

L’eccellenza gastronomica di bordo è rappresentata dal ristorante Archipelago, che propone i menù ideati da tre grandi chef internazionali: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Nei ristoranti principali della nave, inclusi nel prezzo della crociera, si possono inoltre gustare i Destination Dish, singoli piatti a cura dei tre chef, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Sempre in tema di gusto, la nave offre la Pizzeria Pummid’oro, che propone l’autentica pizza italiana, fatta a regola d’arte. Per chi vuole provare sapori più esotici c’è il ristorante Teppanyaki , un mix di alta gastronomia e show, che grazie alla maestria degli chef diventa una vera e propria forma d’intrattenimento. Sushino at Costa è un sushi bistrot sul mare pensato per offrire un’autentica esperienza giapponese, all’aperitivo, a pranzo o a cena.

Per godersi un drink o una “dolce pausa” in totale relax c’è solo l’imbarazzo della scelta. A cominciare dal Sunset Bar, per un aperitivo durante la “golden hour” sull’ampia terrazza fronte mare. L’Aperol Spritz bar è dedicato ai cocktail italiani più famosi nel mondo. La gelateria Amarillo è l’ideale per un cremoso gelato artigianale con prodotti Agrimontana di prima qualità.

L’intrattenimento è garantito dal teatro su tre ponti, dove assistere a spettacolari ed entusiasmanti show; quattro piscine, due delle quali con copertura semovente, dove vengono organizzate feste, concerti e animazione, e una con toboga, per il divertimento di grandi e piccoli; un campo polisportivo; una spa di 6000 mq con vista mare e una palestra, sempre vista mare, equipaggiata con macchinari Technogym; per i più giovani ci sono lo Squok Club e la Teen Zone, con le loro aree dedicate.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti