Superyacht
Continua il successo del DOM 133 di Baglietto: 4 scafi venduti in poche settimane
131     

A una settimana dall’annuncio della vendita di un DOM 133, Baglietto ottiene una nuova commessa per questo modello. Con il terzo scafo di DOM 133, la cui costruzione era stata avviata in speculazione, Baglietto mette a segno il quarto successo in ordine di tempo per questo modello di imbarcazione firmata Stefano Inglese Vafiadis.

«Un successo, quello del DOM133, che non ha precedenti – commenta Fabio Ermetto, CCO di Baglietto– con 4 scafi venduti in poche settimane. Le premesse per un modello vincente ci sono tutte: dai volumi straordinari per imbarcazioni di questa taglia, alle linee moderne ed accattivanti ed un layout che non tralascia nessun dettaglio richiesto dal mercato, sono tutti elementi che concorrono a rendere il DOM 133 un modello di cruiser ottimale». 

In questa “Domus” ideale (da cui il nome “DOM”, casa in latino) non mancano, infatti, un beach club su due livelli con piscina a sfioro con il fondo sollevabile per aumentare le già generose dimensioni del pozzetto main deck, finestrature panoramiche apribili a terrazza, la possibilità di un ascensore, o, ancora, il pescaggio ridotto per una comoda navigazione anche per le acque basse delle Bahamas. 

«Con Stefano Vafiadis – continua Fabio Ermetto – abbiamo studiato un progetto che fosse moderno e attuale, pensato per un armatore dinamico che ama il comfort ma non vuole fare a meno di una barca dalle buone prestazioni. La scelta dell’alluminio come materiale costruttivo, in particolare, si è dimostrata largamente strategica e vincente. A differenza della vetroresina, infatti, l’alluminio concede non solo maggior comfort e qualità ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che permettono un alto livello di personalizzazione degli esterni. Un livello di customizzazione che diventa pressoché totale per quanto riguarda la definizione degli interni, riuscendo così ad andare incontro maggiormente alle richieste di unicità dei nostri clienti». 

Anche questo esemplare, in consegna per il 2023, è dotato di due motori Caterpillar C32 che permettono di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.

Il cantiere ha recentemente avviato la costruzione in speculazione di una quinta unità gemella. L’imbarcazione sarà dotata di propulsione ibrida standard e sarà disponibile alla consegna per il 2024.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:40,60 metri
Larghezza f.t.:8,70 metri
Immersione massima:2,10 metri
Dislocamento a mezzo carico:288 tonnellate
Stazza lorda:398 tonnellate
Design:Studio Vafiadis
Motori principali: 2 x CAT C32 da 1.193 kW @ 2300 rpm
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:15 nodi
Autonomia a 10 nodi:4.000 mn
Ospiti:12
Equipaggio:9







 

Fonte: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce la nona commessa della linea T52
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto in Australia il decimo esemplare di DOM133
25 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018
300x250_Crociere_AlwaysOn

Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht