Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line aggiorna il dress code: proibito abbigliamento ed accessori che contengono messaggi offensivi, razzisti od osceni
327     
  • 5.0
  • Carnival Cruise Line ha aggiornato il regolamento del dress code a bordo delle sue navi. La novità, che trova anche il completo appoggio della Redazione, consiste nel divieto di indossare abbigliamento o accessori che contengono messaggi offensivi, razzisti od osceni.

    Dal sito della compagnia si apprende che: «E’ richiesto a chiunque di assicurarsi che vestiti ed accessori siano rispettosi verso gli altri ospiti. In particolare, gli articoli indossati durante la crociera non dovrebbero contenere alcun messaggio che possa essere considerato offensivo o contenere nudità, volgarità, allusioni o proposte sessuali. Inoltre, abbigliamento o accessori non dovrebbero promuovere commenti negativi su etnie o razze, messaggi di odio o violenza in qualsiasi forma».

    Per completezza di informazione, ricordiamo che il dress code sulle navi Carnival è casual durante il giorno, di sera è solitamente cruise casual oppure cruise elegant per le serate formali.

    Nelle serate cruise casual, per gli uomini sono consigliati pantaloni lunghi, jeans, e polo; per le donne, gonne casual, pantaloni, pinocchietti, vestiti corti, camicette in jeans e top.

    Nelle serate cruise elegant, per gli uomini sono richiesti pantaloni e camicie eleganti, ed è consigliata anche una giacca sportiva. I signori che desiderano prendere più alla lettera l’eleganza, possono optare per un abito completo con cravatta oppure per uno smoking. Per le donne sono invece adeguati abiti da cocktail, tailleur con pantaloni, gonne eleganti e camicetta; chi preferisce sfoggiare maggiore eleganza può indossare un abito da sera.

    Per quanto riguarda le serate a tema, occorre ricordarsi che Carnival organizza il Mega Deck Party, consigliando un abbigliamento di colore rosso o blu. L’80s Rock-N-Glow Deck Party è invece l’occasione perfetta per indossare gli abiti dimenticati negli anni ’80.

    Nelle serate a bordo non sono mai ammessi pantaloni corti, T-shirt, canottiere, cappelli da baseball, infradito e costumi da bagno.

    Nella foto di copertina: Carnival Vista. Photo credit: Fincantieri

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
    7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
    Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
    6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
    Il nuovo superyacht Sirena 42M inizia a prendere forma
    6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
    9 Giugno 2024 di Redazione Crociere