6 Gennaio 2025
13 Gennaio 2025
30 Settembre 2024
16 Gennaio 2025
5 Marzo 2021
Amels ha annunciato la vendita dell’Amels 188, il primo superyacht dislocante di 57 metri della gamma Limited Editions, attualmente in costruzione presso il cantiere e la cui consegna è prevista per l’estate 2018.
L’acquirente è stato assistito da Ben Young di SYM Superyacht Management che sovrintenderà i lavori per le rifiniture dell’innovativo yacht, che saranno eseguite secondo lo stile e i gusti dell’armatore.
«L’amels 188 è uno yacht dai grandi volumi, con 970 tonnellate di stazza lorda i suoi interni sono molto spaziosi», ha commentato il direttore commerciale Rose Damen. «In più, ha un grande beach club e una suite armatoriale con balconi pieghevoli alquanto spettacolare. Ha anche un carattere unico che interpreta lo stile di Tim Heywood con forme sportive e potenti. Non vediamo davvero l’ora di consegnarlo al suo armatore e di vederlo nell’acqua il prossimo anno».
L’Amels 188 è stato costruito per navigare in tutto il mondo con il massimo livello di comfort, bassi rumori e vibrazioni, caratteristiche che distinguono gli yacht della serie Limited Editions.
Ma quello che maggiormente distingue l’Amels 188 è una futuristica innovazione tecnica: l’Hybrid Switchboard di Amels. Un dispositivo che opera in background per combinare tre diverse fonti di energia: quella meccanica prodotta dai generatori, quella elettrica proveniente dal banco di batterie e quella ricavata dal calore. 18 mesi di analisi hanno permesso di quantificare in almeno 100.000 euro all’anno il risparmio ottenuto impiegando questa sofisticata tecnologia, con effetti positivi non solo per i costi di gestione ma anche per l’ambiente grazie alle minori emissioni.
SPECIFICHE | |
Tipo: | Motoryacht dislocante |
Cantiere: | Amels |
Modello: | 188 Limited Editions |
Architettura navale: | Amels |
Designer degli esterni: | Tim Heywood |
Designer degli interni: | Pascale Reymond, Andrew Langton |
Ponti: | 4 |
Certificazioni: | Lloyd’s Register ✠ 100A1 SSC Yacht Mono G6 [✠ ] LMC, UMS, SCM, MCA LYC-3 |
Bandiera: | Isole Cayman |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 57,70 metri |
Lunghezza al galleggiamento: | 51,82 metri |
Larghezza: | 10,60 metri |
Pescaggio (a pieno carico): | 3,35 metri |
Dislocamento: | 924 tonnellate |
Stazza lorda: | 970 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 12 |
Cabine ospiti: | 1 suite armatoriale 1 suite Vip 2 cabine matrimoniali 2 cabine doppie |
Equipaggio: | 13 |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima: | 15,5 nodi |
Velocità di crociera: | 13 nodi |
Autonomia a 13 nodi: | 4.500 miglia |
Capacità serbatoio carburante: | 143.000 litri |
Capacità serbatorio acqua: | 24.000 litri |
Motorizzazione: | 2 x MTU 12V4000 M53 diesel |
Potenza massima: | 2 x 1.380 kW @ 1800 rpm |
Eliche: | Cunial 5 pale a passo fisso |
Bow thruster: | Elettrico 130 ekW |
Generatori: | 1 x 185 ekW 1 x 250 ekW 1 x 109 ekW |
Sistema di energia ibrida: | potenza massima 84 kW – Capacità totale 56 kWh |
Booster Jet: | Rolls Royce |
Generatori principali: | 2 x Kilo-Pak 240kW |
Generatori di emergenza: | 1 x Kilo-Pak 99kW |
Stabilizzatori: | Quantum Zero Speed (design per 13 nodi) |
Dissalatori: | 2 x Idromar 18.000 litri/giorno |
Tender: | 1 x 7,00 metri 1 x 6,20 metri |
Fonte: Amels
Foto: Amels
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]