ULTIMI ARTICOLI

Megayacht
Venduto il settimo Amels 60 Limited Editions
83     
FMTG_Premium_Summer_2018

Damen Yachting si avvia a concludere l’anno mettendo a segno una nuova vendita. Si tratta del settimo scafo dell’apprezzatissima serie Amels 60 Limited Editions, che sarà consegnato al suo armatore nella primavera 2025.

L’armatore è stato rappresentato da Rory e Sean Moran di Moran Yacht & Ship che supervisioneranno anche le fasi finali di allestimento dello yacht e gestiranno le operazioni di charter a consegna avvenuta.

«Siamo felici di poter collaborare ancora una volta con il team di Damen Yachting per un altro progetto di Amels 60 Limited Editions» ha commentato Rory Moran di Moran Yacht & Ship. «È emozionante assistere all’evoluzione della piattaforma, soprattutto vedendo che molti dei miglioramenti di uno dei nostri primi Amels 60 Limited Editions realizzati, Entourage, continuano ad essere portati avanti ed integrati nella costruzione 6007. Ringraziamo di cuore il nuovo armatore e la sua famiglia per la fiducia accordata al nostro team. Non vediamo l’ora di farla diventare una nave charter di grande successo a partire dall’estate 2025».

L’armatore e la sua attiva famiglia intendono però sfruttare anche il privilegio della proprietà di questo Amels 60, con piani di viaggio e di scoperta in tutto il mondo attraverso un ampio itinerario che abbraccia più oceani e continenti.

La serie Amels 60 Limited Editions ha debuttato nel 2019 e vanta linee esterne di Espen Øino caratterizzate dalla presenza di elementi spigolosi che creano forme e profondità. E’ un superyacht dai generosi volumi interni, con ambienti del main deck luminosi ed ariosi grazie a distintive grandi finestrature trapezoidali che rendono facilmente riconoscibile l’unità. Il Sun Deck ampliato, caratteristica originariamente adottata dalla seconda unità della serie M/Y Entourage, è stata inserita anche in questo ultimo esemplare.

Lungo 60 metri e con una stazza lorda di 853 GT, Amels 60 dispone di sei spaziose cabine per 12 ospiti, serviti da 13 membri dell’equipaggio, comandante compreso.

Unici per questo Amels 60 sono gli interni custom progettati da Harrison Eidsgaard. Lo stile è contemporaneo ed accogliente, una visione raffinata del lusso di una casa al mare, dove i materiali naturali e l’uso intelligente dei dettagli assicurano finiture calde e tattili.

L’Amels 60 adotta processi di costruzione innovativi e tecnologie all’avanguardia, tra cui la propulsione ibrida conforme alla normativa IMO Tier III.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato 21.12, il sesto Amels 60 Limited Editions
14 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Varato il secondo Amels 80
5 Agosto 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varato l’undicesimo Mangusta GranSport 33
14 Aprile 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht