Superyacht
Riduzione di prezzo per Ferretti 800 in vendita da Idea Yachting
137     

Idea Yachting annuncia una riduzione di prezzo per un Ferretti 800 del 2010, presente nella flotta di yacht disponibili per l’acquisto presso la società di intermediazione maltese già da novembre 2022.

Nato dalla matita dell’architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project e sviluppato in collaborazione con Ferretti Group Engineering, Ferretti 800 combina innovazione a un design classico-contemporaneo. Il risultato complessivo è uno yacht dagli ampi spazi interni, con un layout generalmente adottato in imbarcazioni più grandi, mescolato con linee esterne accattivanti esaltate dall’utilizzo del colore bronzo per il cupolino e dalle linee grafiche delle ampie vetrate caratterizzate dall’alternanza tra curve e “tagli” decisi.

Il pozzetto, con pavimento rivestito in teak, è molto spazioso ed arredato con una grande panca prendisole con schienale ribaltabile, trasformabile in seduta per il tavolo completato da poltroncine.

Attraverso la scala posta sulla destra si raggiunge il flying bridge dove è situata una ampia zona pranzo con tavolo a U, zona grill e frigorifero, mentre verso poppa si trova uno spazioso prendisole. La gruetta permette l’alloggiamento del tender a cui è riservato un apposito spazio sul fly. A prua, sulla sinistra, si trova la postazione di guida esterna in posizione rialzata per la massima visibilità. A destra sono presenti un ulteriore prendisole e la scala che collega al salone sul ponte principale.


Flying bridge

© Idea Yachting

A prua del ponte principale Ferretti 800 offre una ulteriore soluzione living di grande comfort tipica dei superyacht: oltre ad un grande prendisole, è stata realizzata una spaziosa area semicircolare con grande tavolo e sedute per il relax in assoluta privacy.

Anche all’interno del Ferretti 800, lo Studio Zuccon International Project ha applicato soluzioni di progettazione innovative per imbarcazioni di queste dimensioni. La zona destinata all’equipaggio è stata spostata all’estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell’armatore e degli ospiti e di favorirne la privacy. L’aumento delle superfici vetrate rende la luce protagonista in ogni ambiente, mettendo in risalto i toni naturali degli interni ed aumentando il comfort a bordo.

Il ponte principale è quasi completamente illuminato da una finestratura che permette inoltre la massima visibilità esterna. Caratteristiche le tre vetrate “a branchie di squalo”, tratto distintivo di alcuni modelli Ferretti Yachts.

Il salone è immerso nella luce che filtra dalle vetrate e riscalda l’atmosfera caratterizzata dalle nuance dei materiali selezionati per gli arredi e dall’essenza in olmo. Lo spazio è stato gestito per ricavare due ambienti distinti – living e dining – pur mantenendo un’armonica continuità di spazi senza creare interruzioni alla vista.


Salone, zona living.

© Idea Yachting

La zona living è caratterizzata da una spazialità definita da due divani a libero posizionamento lungo la linea della murate, quello di destra a L con chaise longue e poltrona, ed un tavolino basso. A sinistra si trova il televisore con sistema pop-up a scomparsa. Sempre sullo stesso livello si incontra l’area dining completa di tavolo con struttura in laccato e top in cristallo, e sedie con struttura in acciaio e seduta in pelle per otto ospiti.


Salone, zona pranzo.

© Idea Yachting

La parete di fronte al tavolo pranzo, che a sinistra può aprirsi sulla plancia attraverso una vetrata, separa la zona giorno rispetto alla zona comandi, mentre verso destra si trova la porta scorrevole per accedere alla plancia, alla cucina ed alla zona equipaggio, ed un mobile con mensole. Il layout del Ferretti 800 si ispira dunque ad imbarcazioni di piedaggio superiore, rendendo gli spazi ancora più fruibili e definendo nuovi percorsi a bordo, con la possibilità di collegamento o separazione tra gli ambienti.

La plancia di comando è posta a sinistra in posizione rialzata con porta di uscita all’esterno. A dritta si trova un disimpegno con il secondo accesso esterno, seguito da una comoda dinette/studio con due divanetti che funge anche da tavolo da carteggio.


Plancia di comando

© Idea Yachting

Il posizionamento della cucina è stato razionalmente spostato a prua nella zona equipaggio in posizione ribassata e facilmente raggiungibile dalle diverse aree. La cucina, disegnata da Ernestomeda, è stata pensata per sfruttare ogni spazio, ne è da esempio il banco bar con sgabelli che permettono di avere un ulteriore piano di appoggio in aggiunta alla dinette. La zona bar può essere isolata dalla cucina attraverso una vetrata con sistema lift-up elettrico. I toni caldi dei mobili in laccato lucido color cacao si alternano con i toni freddi dei pensili bianchi, e l’insieme risulta molto luminoso grazie alle finestrature ricavate nella tuga. Da questo ambiente si accede alla zona notte per l’equipaggio che dispone di una cabina singola ed una doppia con letti sovrapposti, entrambe dotate di bagno.


Cucina, zona bar e dinette.

© Idea Yachting

Nel ponte inferiore, le cabine del Ferretti 800, disposte nella parte centrale dell’imbarcazione e su un unico livello, offrono generosi spazi e sono ben illuminate di luce naturale. La suite armatoriale è a tutto baglio e posizionata verso poppa, con il letto orientato nella direzione di navigazione, e due grandi finestre open view. A destra, attraverso una porta scorrevole, si accede all’ampio bagno, con pavimento in teak rigato acero e grande colonna doccia sensoriale separata. A sinistra, sotto la finestra si trova un confortevole divanetto. Uno spazioso guardaroba calpestabile, un vanity e TV LCD integrato a parete completano l’allestimento.


Suite armatoriale

© Idea Yachting

Proseguendo verso prua a sinistra si incontra una cabina VIP con letto matrimoniale trasformabile in due singoli e posizionato sotto la finestra e bagno privato. Di fronte ad essa, separata dal disimpegno, si trova la cabina ospiti con letti sovrapposti incrociati di cui quello inferiore ad una piazza e mezzo, anch’essa con grande finestra e bagno privato. Verso prua si trova la cabina VIP principale, con letto matrimoniale in posizione opposta alla direzione di navigazione, doppi armadi e bagno privato.


Cabina VIP

© Idea Yachting

I materiali utilizzati a bordo del Ferretti 800 conferiscono ad ogni ambiente una sensazione di ricercatezza e di attenzione al dettaglio, merito di un un accurato uso degli elementi di decoro come legni, pelli, tessuti ed anche dell’illuminazione. A bordo dominano i colori naturali, con le parti neutre tendenti al bianco ottico per ravvivare il contrasto e donare maggiore luminosità ai toni caldi del legno di olmo, del cuoio e dei tessuti a parete mélange tendenti al beige.

Ferretti 800 monta due motori MAN da 1800 hp che spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di 30 nodi e ad una di crociera di 27, con una autonomia di 320 miglia nautiche.

Lo yacht è stato splendidamente mantenuto e con poche ore di moto. E’ ispezionabile in Puglia e la nuova richiesta è di 2,2 milioni di euro.

SPECIFICHE TECNICHE FERRETTI 800
Lunghezza f.t.:24,73 metri
Lunghezza scafo:23,98 metri
Larghezza:6,28 metri
Pescaggio:1,88 metri
Dislocamento:75 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Costruttore:Ferretti Yachts
Designer:Zuccon International Project
Anno di costruzione:2010
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine VIP
1 Cabina doppia
Bagni ospiti:4
Equipaggio:2 cabine per 3 persone
Bagni equipaggio:2
Motori:2 x MAN V12 1800 hp (850 ore di moto)
Generatori:2 x Kohler 20 kW (2268 ore di moto)
Velocità massima:30 nodi
Velocità di crociera:27 nodi
Autonomia:320 mn
Capacità carburante:6.750 litri
Capacità acqua dolce:1.320 litri

AGGIORNAMENTO: VENDITA CONCLUSA

7 Giugno 2023. Si è conclusa la vendita del Ferretti 800 M/Y Alin, realizzata dal broker Marco Fiorani di Idea Yachting che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Princess 30M del 2018 in vendita da Idea Yachting
10 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Mangusta 80 M/Y Trinity Blue in vendita da Idea Yachting
15 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Alalunga 85 Sport X M/Y Cinque Lune in vendita da Idea Yachting
27 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere



Explorer Yacht
Venduto il primo Flexplorer 165
18 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Nauta XP75: Esplorare, Sognare, Scoprire
12 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Consegnati tre nuovi explorer Numarine
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Eventi
Azimut al Palm Beach International Boat Show 2024
15 Marzo 2024 di Redazione Superyacht