Crociere Contemporanee
Arvia prossima al varo tecnico
103     

Sabato 27 agosto si svolgerà a Papenburg il varo tecnico di Arvia, la nuova nave che Meyer Werft sta realizzando per la compagnia di crociere britannica P&O Cruises.

L’operazione di float out avrà inizio la mattina verso le ore 9. La nave lascerà quindi il bacino coperto dove è stata costruita e sarà ormeggiata alla banchina di allestimento del cantiere, dove una gru provvederà al sollevamento di albero e fumaiolo per l’installazione.

La nave resterà ormeggiata nel cantiere fino ad ottobre, quando attraverserà il fiume Ems per raggiungere il mare aperto ed effettuare le prime prove di navigazione. Arvia farà inoltre da sfondo all’NDR2 Papenburg Festival del 2 e 3 settembre. Nel frattempo i lavori a bordo proseguiranno con l’allestimento degli interni ed ulteriori collaudi tecnici.

Arvia, seconda nave di classe Excel per P&O Cruises, è gemella di Iona, consegnata nel 2020. Avrà una stazza lorda di 184.000 tonnellate, una lunghezza di 344,5 metri ed una larghezza di 42, con una capacità di circa 5.200 passeggeri. Sarà alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), caratteristica che la renderà una tra le più grandi navi da crociera a minor impatto ambientale. Con il gas naturale liquefatto le emissioni in atmosfera vengono infatti abbattute in maniera significativa, poiché non vengono rilasciati né ossidi di zolfo né particelle di fuliggine.

Fonte: Meyer Werft

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht