Superyacht
Un altro Mangusta GranSport 33 sbarca in America
79     

A pochi giorni da un precedente annuncio di vendita, Overmarine Group comunica un ulteriore successo commerciale. Si tratta della quarta unità della serie Mangusta GranSport 33 “Project Pantelleria” che è stata venduta ad un armatore americano in collaborazione con Boomer Jousma e Vittoria Santarone della brokerage house Italian Yacht Group.

«Questo modello, di cui sono state vendute ben 3 unità sul territorio americano, è diventato un vero benchmark oltreoceano. E’ particolarmente apprezzato per le linee esterne, disegnate in family feeling con i tradizionali Mangusta, gli ampi volumi di bordo e gli spazi esterni che permettono di godere del diretto contatto con il mare tutto l’anno. Il sistema propulsivo, inoltre, garantisce un’ottima manovrabilità ed è dotato di una tecnologia all’avanguardia con strumenti Owner Friendly quali il joystick control e il dynamic positioning per manovre in piena sicurezza anche da parte dell’armatore» afferma Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

La linea Mangusta GranSport, disegnata da Alberto Mancini, a cui appartengono anche i modelli più grandi di 45 e 54 metri, è stata progettata da Overmarine Group per avere una lunga autonomia a velocità di crociera e poter raggiungere anche velocità elevate, sempre nel massimo comfort.

Il Mangusta GranSport 33 è l’entry level in composito della linea fast displacement ed è equipaggiato con un pacchetto propulsivo di ultima generazione costituito da 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza e straordinaria manovrabilità. Grazie a questo sistema il Mangusta GranSport 33 può navigare ad una velocità massima di 25 nodi, mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità, ed una comoda velocità di crociera di 21 nodi che porta l’autonomia a 330 miglia nautiche.

La configurazione compatta a 4 motori riduce significativamente lo spazio necessario in sala macchine, con il conseguente aumento dello stesso a disposizione dell’armatore e degli ospiti.

Come su ogni imbarcazione Mangusta gli spazi esterni ed interni sono ben bilanciati e connessi per ottimizzare al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.

Tra le caratteristiche più apprezzate di questo modello troviamo il sun deck di ben 56 mq che è pensato per momenti di relax e divertimento; è composto da un’ampia zona lounge e prendisole attrezzata e verso prua è dotato di una piscina infinity con idromassaggio.

Un altro elemento distintivo è la piattaforma di poppa estendibile che, una volta aperta elettricamente, crea una beach area attrezzata con doccia e scaletta regalando un impareggiabile contatto diretto con l’acqua.

Il garage, sempre a poppa, è celato da una tenda che non ne permette la vista agli ospiti e può ospitare un tender fino a 5,65 metri e due moto d’acqua.

Il Mangusta GranSport 33 è dunque un’imbarcazione dalle caratteristiche analoghe a yacht di 38-40 metri, ma con facilità di gestione e costi di un 30 metri.

Il layout custom degli interni prevede una configurazione a 4 cabine ospiti nel lower deck, mentre la suite armatoriale di ben 40 mq , si trova sul ponte principale.

L’ufficio Interiors in collaborazione con il designer dell’armatore è già all’opera per disegnare soluzioni a misura delle sue esigenze.


© Overmarine Group

La consegna di questa unità è prevista per marzo 2022. L’unità successiva del Mangusta GranSport 33, “Project Panarea”, è attualmente in costruzione e disponibile alla consegna per giugno 2022.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Stazza lorda:228 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:Main deck: 1 Suite armatoriale
Lower deck: 4 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:25 nodi
Velocita di crociera:21 nodi
Autonomia a velocita di crociera:330 mn






Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varato il secondo Mangusta Oceano 39
10 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varato il terzo Mangusta 165 REV
7 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere