Crociere Contemporanee
Baya di Mykonos - Sea Party
“Sea Destinations”, le nuove destinazioni di Costa Crociere tra cielo e mare
120     
  • 5.0
  • Costa Crociere lancia il programma Sea Destinations, con cui la compagnia italiana punta ad arricchire l’offerta a bordo proponendo destinazioni inedite, da scoprire direttamente dalla nave, durante la navigazione. Un viaggio nel viaggio, dove il mare non è solo il mezzo attraverso cui si raggiungono le tappe della crociera, ma è un punto di vista privilegiato per vivere momenti suggestivi, che raccontano luoghi iconici compresi nella rotta della nave. In questo modo, accanto alle destinazioni “a terra”, come Barcellona, Napoli, Genova, Istanbul, Mykonos, esplorate fuori dai classici percorsi, gli itinerari Costa porteranno gli ospiti a conoscere nuove destinazioni tra cielo e mare.

    Ad esempio, nel Mediterraneo Occidentale, dopo aver visitato Ibiza, una volta rientrati a bordo della nave, gli ospiti potranno lasciarsi trasportare dall’atmosfera del tramonto con un party hippy chic nella baia di Formentera; o, ancora, prima di scendere dalla nave per visitare Napoli, gli ospiti potranno gustarsi una colazione tipica caprese di fronte allo spettacolare panorama dei Faraglioni, illuminati dalle prime luci del giorno.

    Navigando sul punto più profondo del Mediterraneo orientale, a bordo della nave prenderà vita una festa all’insegna degli abissi del mare; mentre, attraversando lo stretto dei Dardanelli, gli ospiti potranno vivere un viaggio nel tempo e ammirare estasiati la danza mistica dei veli rotanti dei Dervisci. E ancora, la visita a terra tra le calli di Venezia sarà seguita da un aperitivo “Dolce Vita”, in nave, proprio di fronte al Lido, per lasciarsi conquistare dal tramonto sulla laguna, tra manifesti di film italiani e una colonna sonora da Festival del Cinema.

    Le Sea Destinations saranno disponibili anche nelle crociere del Nord Europa, tra i fiordi più belli della Norvegia. Ad esempio, dopo essere stati accolti dai contadini locali nella città di Geiranger, gli ospiti attraverseranno l’intero fiordo ascoltando storie e leggende nordiche, mentre dalla prua della nave si vivrà in modo immersivo lo spettacolo della cascata delle Sette Sorelle, tra rocce scoscese e montagne verdeggianti.

    La programmazione delle Sea Destinations prenderà il via questa primavera e saranno proposte a bordo di Costa Smeralda, Costa Pacifica e Costa Toscana durante i loro itinerari nel Mediterraneo occidentale. Le Sea Destinations nel Mediterraneo orientale e Mar Ionio coinvolgeranno Costa Fortuna, Costa Deliziosa e Costa Fascinosa, mentre nel Nord Europa le proposte saranno disponibili a bordo di Costa Diadema. Come per le destinazioni terrestri, le Sea Destinations potrebbero essere soggette a variazioni o, al limite, essere annullate a causa di condizioni meteo marine avverse e/o circostanze eccezionali.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Costa Smeralda debutta a Genova
    22 Marzo 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    Itabus
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Varato il quarto Custom Line 140’
    15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee