ULTIMI ARTICOLI

Superyacht a vela
S/Y Axia in vendita da Northrop & Johnson
144     
Itabus

Axia, superyacht a vela di 38 metri del 1990, è entrato nella flotta delle unità disponibili per l’acquisto da Northrop & Johnson. L’imbarcazione è un piacere per gli occhi, merito della sua grazia ed eleganza che riesce a trasmettere,  rendendo omaggio al suo nome che in greco significa ‘degno’.

Unione perfetta tra l’architettura navale di Sparkman & Stephens, gli interni di John Munford e le tecniche di costruzione di Palmer Johnson, Axia garantisce qualità, affidabilità, design e prestazioni impressionanti. Autentico yacht d’altura adatto per navigare in tutto il mondo, offre tutti i servizi e comfort necessari per godersi appieno sia destinazioni remote che brevi vacanze.

Axia versa in condizioni eccellenti grazie alla costante manutenzione di cui ha sempre goduto e dei diversi refit eseguiti. A bordo coesistono classicità delle rifiniture e caratteristiche moderne come salone sopraelevato, ampio spazio sul ponte ed una gestione fluida dei flussi in tutte le aree.

I lussuosi interni, nel tradizionale ed elegante stile nautico, sono caratterizzati da pannelli in teak e ottone lucido, con arredi discreti e finiture in marmo e granito.

A bordo esistono due aree eccezionali dedicate all’intrattenimento e al relax. L’enorme salone sopraelevato offre viste impressionanti grazie alle grandi finestre ed include una elegante zona pranzo completa di tavolo in teak con una rosa dei venti intarsiata, più bar e caminetto in granito. Al livello inferiore, il salone continua con l’offerta di comfort, proponendo ampie sedute, angolo per l’intrattenimento, un tavolo da gioco ed una libreria.

Axia permette di accogliere a bordo fino a 8 ospiti in 3 affascinanti cabine. Quella armatoriale, a tutto baglio, è situata a poppa e presenta al centro un letto queen size, oltre ad un divano convertibile in due cuccette per bambini. L’armatore ha inoltre a disposizione armadi capienti, compresa una scarpiera, ed un bagno con doccia e vasca. Le altre sistemazioni ospiti includono due cabine doppie con bagno.

Le aree esterne sono la perfetta estensione di quelle interne. Lo spazioso pozzetto gode dell’ombra offerta da una copertura rigida, rendendo l’angolo ideale per un pranzo all’aperto o per rilassarsi, grazie ad arredi che includono un ampio divano a “L”, un grande tavolo e le splendide sedie da regista di fabbricazione italiana. A poppa, fuori dalla copertura, trovano posto due chaise longue integrate e altri arredi liberi.

Axia è in vendita da Northrop & Johnson al prezzo di 4,49 milioni di dollari.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:37,49 metri
Larghezza:8,18 metri
Pescaggio:5,03 metri
Stazza lorda:164 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:152 tonnellate
Materiale di costruzione:Alluminio
Cantiere:Palmer Johnson Yachts
Architettura navale:Sparkman & Stephens
Design esterni:Sparkman & Stephens
Design interni:John Munford Design
Anno di costruzione:1990
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:6
Motorizzazione:1 x MTU 12V 183 TE91 da 395 HP
Velocità di crociera:11 nodi
Autonomia:3.500 mn
Capacità carburante:18.000 litri
Capacità acqua:10.000 litri
Serbatoio di raccolta:6.587 litri

Fonte: Northrop & Johnson
Foto: Northrop & Johnson

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Feadship M/Y Sea Owl in vendita da Northrop & Johnson
20 Aprile 2020

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht