Superyacht
Mangusta 165 REV: il futuro dei Maxi Open è già presente
35     

Il nuovo, rivoluzionario Mangusta 165 REV è stato ufficialmente presentato. L’ammiraglia di 50 metri della nuova gamma Maxi Open REV è una celebrazione di design e funzionalità, comfort e prestazioni, ed è pronta a solcare i mari e a lasciare la propria inconfondibile scia.

Un progetto sviluppato dall’Ufficio Engineering del cantiere in collaborazione con il rinomato designer Igor Lobanov, che aveva già firmato le linee del Mangusta 104 REV, e che ha dato la sua inconfondibile impronta anche al nuovo modello Open.

Il 165 REV si presenta con un profilo aggressivo dalle forme stondate e bombature in puro stile Mangusta. Le sue linee tese e scattanti hanno preso ispirazione, come spiega lo stesso designer, dalle auto sportive degli anni ’30. Una bellezza classica e senza tempo dunque in cui però le caratteristiche di performance e lifestyle sono state completamente rivoluzionate e reinterpretate.

Caratteristica distintiva, come per tutti i Mangusta, sono gli importanti volumi di bordo, il comfort delle aree “en plein air” e il continuo dialogo tra interni ed esterni. L’armatore a bordo può godere pienamente del mare grazie alle molteplici aree di privacy o di socializzazione e vivere una vacanza che ogni giorno può cambiare di paesaggio, passando da una località all’altra in breve tempo, come ad esempio svegliarsi a Portofino e poi raggiungere la Costa Smeralda.

Una delle novità assolute di questo modello è rappresentata dalla zona beach; il portellone di poppa si apre come fosse il tetto di un’auto sportiva e svela al suo interno un’area beach di 36 mq; una splendida zona lounge completamente attrezzata e a diretto contatto con il mare.

Il garage, posizionato lateralmente, può ospitare un tender e 2 jet-ski, per godersi le onde in qualsiasi momento.

Sul sundeck si trova un’ampia zona dedicata alla socializzazione con comode aree divani ed una postazione bar posizionata a centro nave.

L’immensa zona di prua, di 60 mq, sfoggia un’area prendisole e una piscina effetto infinity per trascorrere momenti di assoluto relax.

Gli interni, progettati dallo studio di architettura milanese M2 atelier, sono stati concepiti con toni caldi e soluzioni contemporanee con l’obiettivo di esaltare la luce naturale, caratteristica dominante di questo yacht. Le finestrature a tutta altezza del salone riducono al minimo la divisione tra interni ed esterni e danno vita ad un ambiente sofisticato ed accogliente.

Le splendide terrazze laterali abbattibili, perfettamente integrate nel profilo, offrono un panorama unico, per una zona giorno immersa nel mare e nel sole.

Il salone principale viene proposto con un’accogliente area divani e un’ampia zona dining arricchite da un luminoso bancone bar sovrastato
da tre skylight da cui filtra la luce naturale.

Sempre sul ponte principale si colloca la spaziosissima suite padronale da 92 mq; un vero loft open space su due livelli disegnato intorno alle aggressive finestre laterali. Un ambiente dedicato alla massima privacy in cui si trova una zona lounge e un ufficio esclusivo per l’armatore. Da qui si accede poi alla zona notte con bagno a tutto baglio.

Il ponte inferiore è riservato all’area ospiti e può essere proposto con diverse soluzioni customizzate fino a 5 cabine; 4 guest e una VIP oppure un’area media & lounge o palestra.

Una versatilità degli spazi che si abbina alla versatilità delle prestazioni, con un sistema propulsivo a 4 motori MTU 16V 2000 M96L da 2600 HP e 4 idrogetti Kamewa, che permettono di raggiungere un’esaltante velocità massima di 34 nodi mantenendo consumi limitati. Gli stabilizzatori giroscopici Veem offrono navigazioni, anche a basse velocità e in ogni condizione di mare, sempre col massimo del comfort, e con un range di utilizzo estendibile fino a 650 miglia.

Qualunque sia la destinazione che l’armatore voglia raggiugere, il Mangusta 165 REV gli permetterà di farlo in assoluto comfort con uno stile invidiabile e prestazioni elevate, in pieno stile Mangusta.






Fonte: Overmarine Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varato il primo Mangusta Oceano 50
10 Giugno 2021

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del Mangusta 104 REV
28 Maggio 2021

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta GranSport 33 sbarca in America
21 Maggio 2021

di Redazione Superyacht

Venduta la terza unità del Mangusta GranSport 45
6 Maggio 2021

di Redazione Superyacht

Due vari in una settimana per Overmarine Group
22 Aprile 2021

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni
YACHT IN BORSA


Superyacht
Azimut Yachts vara la seconda unità di Azimut Grande Trideck
21 Giugno 2021 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto DOM 133
18 Giugno 2021 di Redazione Superyacht
Oasis Deck, l’evoluzione del beach club secondo Benetti
17 Giugno 2021 di Redazione Superyacht

Crociere Contemporanee
Meyer Turku avvia la costruzione di Icon of the Seas
16 Giugno 2021 di Redazione Crociere
Maiden Call di MSC Splendida a Trieste
12 Giugno 2021 di Redazione Crociere

Megayacht
Varato My Legacy, Codecasa di 56 metri totalmente custom
3 Giugno 2021 di Redazione Superyacht

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS