Megayacht
Heesen vende Project Sparta, 67 metri firmato Winch Design
253     

Heesen ha venduto Project Sparta, dislocante veloce in acciaio di 67 metri progettato da Winch Design.

Presentato per la prima volta al Monaco Yacht Show 2018 come Project Avanti, il design particolare di questo yacht ha catturato l’attenzione del cliente, che se ne è innamorato per il dinamismo dell’architettura. La consegna avverrà nel 2023 e, per Heesen, questa si tratta della terza vendita realizzata nel 2019. Attualmente il cantiere ha in costruzione non meno di 13 yacht.


Project Avanti

© Heesen Yachts

Le linee esterne di Project Sparta propongono un design dinamico caratterizzato da superfici scultoree che riflettono cielo e mare, conferendo un effetto visivo d’insieme che rivela sportività ed eleganza contemporanea. Il forte dinamismo dell’architettura enfatizza l’eleganza delle forme che collegano la massiccia prua alla gradevole poppa transom caratterizzata da una pratica e ampia scalinata che facilita l’accesso alla piscina infinity e al mare circostante. Spazi interni ed esterni si sviluppano in armonia creando un’oasi di relax a misura di famiglia, mentre la plancia rialzata conferisce al profilo un innovativo look sportivo aprendo la strada ad una nuova generazione di yacht Heesen.

Le 1.200 tonnellate di stazza lorda dell’unità sono state massimizzate dagli eccezionali volumi interni. Il main deck accoglie un salone a tutto baglio, caratteristica unica su uno yacht di queste dimensioni, rendendo Project Sparta un autentico megayacht compatto. L’area pranzo interna è collegata senza interruzioni alla terrazza di poppa, protetta ai lati per assicurare il massimo comfort. Quattro suite si trovano a prua del main deck, con le due anteriori convertibili in una lussuosa VIP a tutto baglio grazie ad una parete divisoria scorrevole.

Una scala a chiocciola non in posizione centrale servita da ascensore panoramico collega i tre ponti dello yacht. Il lower deck accoglie una lussuosa area benessere con Jacuzzi ovale, sauna, bagno turco e palestra, oltre all’area equipaggio e alla cucina.

L’armatore si è riservato l’intero bridge deck. A prua trova posto una suite con accesso all’area lounge esterna privata, mentre a poppa è situata un’altra suite dotata di terrazza privata con area pranzo e lounge.

Al sundeck, punto focale è la Jacuzzi, circondata dal bar e da grandi lettini.

Quindici membri di equipaggio più una baby sitter possono offrire con discrezione tutti i servizi necessari grazie ad un flusso dei movimenti attentamente ponderato. Le operazioni di approvvigionamento risultano agevolate per merito di una porta stagna situata sul lato di sinistra. Tender e toys trovano la loro opportuna collocazione nel garage di prua, che si apre con porte ad ali di gabbiano.

Con una velocità massima di 16 nodi e l’innovativo scafo FDHF progettato da Van Oossanen, Project Sparta non è solo sintesi di design, ma anche dimostrazione di grande efficienza.

L’armatore, esperto in charter e yacht, ha nominato Arcon Yachts come project manager.

SPECIFICHE TECNICHE
Architettura navale:Van Oossanen
Designer degli esterni:Winch Design
Designer degli interni:Winch Design
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:67 metri
Larghezza:11,5 metri
Stazza lorda:1.200 tonnellate
Velocità massima:16 nodi
Autonomia a 12 nodi:4.500 mn







 


Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del 57 metri Project Setteesettanta di Heesen
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht