Megayacht
Gli ultimi aggiornamenti da AES Yachts sulla costruzione di Days
588     

Procedono come da programma e nel pieno rispetto dei tempi i lavori per la costruzione di Days, il primo superyacht full custom di 68 metri della linea Ice Yachts di CCN Yachts, costruito in collaborazione con AES Yachts. La consegna è prevista per la fine del 2018 e sarà presentato ufficialmente al Monaco Yacht Show 2018. L’armatore è un privato che intende usare Days sia per affari che per piacere.

CCN Yachts e AES Yachts stanno lavorando in sinergia con il premiato studio di design italiano HOT LAB, che ne cura l’interior e l’exterior design, mentre ad occuparsi dell’architettura navale è l’esperta azienda turca Endaze Marine Engineering.

IMG_1391b

I NUOVI DETTAGLI
Days misura 68 metri di lunghezza e 13 di larghezza e i cinque ponti su cui si sviluppa offrono una sensazione di spazio che può essere avvertita in tutto lo yacht, che raggiunge una stazza lorda di 1.800 tonnellate.

«Questi volumi sono uno dei maggiori punti di forza del M/Y Days», ha dichiarato Antonio Romano, partner di HOT LAB Studio. «L’altezza delle aree interne al main deck e ai ponti superiori raggiunge i 2,7 metri. Le finestre a tutta altezza enfatizzano gli spazi e creano un rapporto diretto con l’ambiente esterno».

Gli spazi interni sono caratterizzati da un design minimalista con un’atmosfera elegante e calda realizzata impiegando materiali di pregio dove l’elemento principale è la luce naturale.

L’armatore ha a suo uso esclusivo l’intera area dell’upper deck, con a prua la sua spaziosa suite, molto luminosa grazie all’ampio uso continuo di finestre a tutta altezza, dotata di due ampie cabine armadio, due bagni dalle dimensioni generose, palestra e sala massaggi.

L’area ospiti è situata al main deck, dove trovano posto tre grandi cabine VIP, una cabina ospiti doppia con letti singoli e una cabina aggiuntiva. Tutte le cabine degli ospiti sono dotate di servizi privati e armadi.

L’equipaggio alloggia al lower deck, dove le sistemazioni permettono di accogliere fino a 18 membri, mentre il comandante ha la sua cabina al bridge deck.

Al lower deck trova posto anche un garage in grado di accogliere due grandi tender, mentre a prua, sul bridge deck, è installato l’helipad. Il beach club è al lower deck, dotato di doccia, mentre una grande piscina è situata all’ingresso del main deck.

Il cantiere e il designer hanno prestato particolare attenzione alla privacy dell’armatore, progettando un accesso rapido e privato alla sala conferenze situata nello sky lounge direttamente dall’attracco del tender .

E’ stato infine preparato un mock-up di una delle cabine VIP con tutte le finiture rigide, che proponiamo nella nostra galleria di immagini dedicata a Days. Tutti gli accessori sono stati selezionati ed ordinati da brand e fornitori internazionali ben conosciuti e affidabili.

SPECIFICHE
Bandiera:Isole Cayman
Tipo:Motor Yacht dislocante
Uso:Commerciale / privato
Cantiere:AES Yacht
Certificazioni:ABS, ✠ +A1, E, Commercial Yachting Service, ✠ AMS, ACCU
MCA Large Commercial Yacht Code (LY3)
Registro Navale Isole Cayman
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio (main e upper deck)
Composito (albero)
Materiale ponti:Teak
Interior designer:HotLab
Exterior designer:HotLab
Architettura navale:Enzdaze Engineering
Consulente per rumore, vibrazioni ed isolamento:Van Cappellen
Progetto elettrico:ECR Marine
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:68,00 metri
Lunghezza al galleggiamento:65,50 metri
Larghezza:13,00 metri
Pescaggio:3,10 metri
Stazza lorda:1.780 tonnellate
Dislocamento:1.265 tonnellate
Altezza (oltre la linea di galleggiamento):22,63 metri
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Cabine ospiti:Main Deck: suite armatoriale, 1 cabina di servizio
Upper Deck: 4 cabine
Equipaggio:17
Cabine equipaggio:Lower Deck: 10
Wheelhouse Deck: 1
SERBATOI
Carburante:171.026 litri
Raccolta:5.211 litri
Acqua:23.658 litri
Olio:1.873 litri
Olio usato:2.094 litri
Acque grigie:39.374 litri
Acque di sentina:4.737 litri
Acque nere:7.174 litri
Fanghi:2.094 litri
MACCHINE E PROPULSIONE
Motori principali:2 x Caterpillar 3516C da 2.000 HP
Propulsione:2 eliche in nichel, alluminio e bronzo a basso rumore 5 pale da 1990 mm
Bow thruster:Naiad elettrico 315 kW
Trasmissione:2 x ZF 7641
Controllo motori:ZF Mathers 785 CE
Generatori principali:3 x Caterpillar 9.3 250 ekW
1 x Caterpillar 7.1 150 ekW
Generatore di emergenza:1 x Caterpillar 7.1 143 ekW
Dissalatore:2 x Idromar IDM 14 Duplex da 14.000 litri/giorno
Condizionatori:Condaria
PRESTAZIONI
Velocità di crociera:14 nodi
Velocità massima:17 nodi
Autonomia a velocità di crociera:5.000 miglia (con margine di sicurezza del 10%)

« di 2 »

Fonte: Sand People Communication per CCN Yachting
Foto: Sand People Communication per CCN Yachting

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelati gli interni del Bilgin 163 “Eternal Spark”
20 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Hot Lab firma l’interior design del 41 metri Fifty-Five
27 Agosto 2021

di Redazione Superyacht

Sunrise, quando sono i dettagli a rendere grande un superyacht
7 Dicembre 2020

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Avviata la costruzione del nuovo Codecasa 57
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Varata ad Ancona Viking Vela
30 Novembre 2023 di Redazione Crociere
A maggio 2024 il refit di Marina
22 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
14 Novembre 2023 di Redazione Crociere