Crociere Contemporanee
Costa Fortuna venduta a Margaritaville at Sea
20     

Alcuni giorni dopo l’annuncio di Costa Crociere della prossima uscita dalla flotta di Costa Fortuna, oggi si conosce il nome del nuovo acquirente. Si tratta di Margaritaville at Sea, che dà l’annuncio dell’acquisto in occasione del terzo anniversario della compagnia.

Nella flotta del giovane operatore americano, nato dalla fusione tra Bahamas Paradise Cruise Line e Margaritaville Hotels & Resorts annunciata nel dicembre 2021, ritroviamo solo navi da crociera appartenute a Costa Crociere: Margaritaville at Sea Paradise (ex Costa neoClassica) da 53.000 tonnellate e Margaritaville at Sea Islander (ex Costa Atlantica) da 85.000 tonnellate.

Costruita da Fincantieri per Costa Crociere e consegnata nel 2003, Costa Fortuna sarà la nave più grande della flotta Margaritaville at Sea, con una stazza lorda di oltre 102.500 tonnellate e una capacità di circa 3.450 passeggeri. Con oltre 1.340 cabine, 13 ponti passeggeri, ampi spazi esterni e un atrio centrale alto 8 ponti, la nave sarà reimmaginata da Margaritaville at Sea nel caratteristico design ispirato alle isole, tratto distintivo della compagnia.

Non sono stati annunciati gli itinerari della nave, ma la compagnia ha già iniziato ad ampliare il proprio raggio d’azione, estendendo l’offerta iniziale delle mini crociere alle Bahamas verso itinerari più lunghi, otto e dieci notti verso nuove destinazioni, tra cui Aruba, Curaçao, Montego Bay e New Orleans.

La nave continuerà ad essere gestita da Costa Crociere con il nome di Costa Fortuna fino a settembre 2026. Non si conosce ancora il futuro nome della nave e non sono stati rivelati i dettagli finanziari sulla transazione.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Fortuna venduta a Margaritaville at Sea
14 Maggio 2025 di Redazione Crociere