Crociere Contemporanee
Costa Crociere: nuovi itinerari e navi rinnovate, il ritorno di Costa Serena in Europa e l’uscita dalla flotta di Costa Fortuna
12     

Nell’ambito di un piano avviato nel 2021, la flotta Costa è oggetto di un completo restyling. Un investimento complessivo di oltre 200 milioni di euro negli ultimi cinque anni per adattare gli ambienti e i servizi delle navi alle più recenti innovazioni di prodotto.

Questo piano sarà completato a novembre di quest’anno, quando Costa Serena uscirà dal suo dry dock completamente evoluta: una nuova vivace e contemporanea food court con ristoranti e bar innovativi, come il ristorante Archipelago con menu di tre chef stellati (Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León), la Pizzeria Pummid’Oro e il Sushino@Costa, un design fresco e moderno per i ristoranti principali, piscine e bar splendidamente ridisegnati e suite completamente rinnovate per offrire il massimo del comfort e dello stile.

Tra ottobre e dicembre 2026 Costa Serena sarà protagonista di itinerari straordinari, tra cui una World Cruise da Tokyo a Buenos Aires, prima di posizionarsi in Sud America per rotazioni di 7 giorni nell’inverno 2027. A partire dalla primavera del 2027 Costa Serena ricomincerà ad offrire crociere nel Mediterraneo.

«Il nostro obiettivo è quello di offrire esperienze uniche ai nostri ospiti, nel segno dell’innovazione, sostenibilità ed un eccezionale rapporto qualità-prezzo» ha dichiarato Mario Zanetti, CEO di Costa Crociere. «Ci focalizziamo costantemente sull’innovazione di prodotto, come gli itinerari Sea e Land, un’esclusiva di Costa, che combina le nuove Sea Destinations con le Land Destinations. Stiamo inoltre investendo nella nostra flotta per migliorare l’esperienza di bordo e introdurre nuovi itinerari, tra cui i nuovi programmi di Costa Serena previsti per il 2026-2027. Il percorso strategico iniziato qualche anno fa sta rafforzando l’offerta nei nostri mercati di riferimento chiave con una offerta di vacanze unica».

Nell’ambito del focus strategico di Costa Crociere per l’innovazione di prodotto, Costa Fortuna, la nave da maggior tempo in servizio, è prevista uscire dalla flotta Costa. La nave sarà trasferita al nuovo proprietario a metà settembre 2026. Non è stata rivelata l’identità del nuovo armatore. Fino ad allora restano confermati gli itinerari già pianificati, comprese le nuove crociere verso Grecia e Turchia nell’estate 2025 e le Isole Canarie nell’inverno 2025/2026.

Con l’uscita dalla flotta di Costa Fortuna saliranno a sei le navi cedute da Costa Crociere a partire dal 2020. Da allora la compagnia italiana ha preso in consegna una sola nuova nave, Costa Toscana, nel 2021, e per il momento non sono previsti nuovi ordini.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht



Crociere Contemporanee