Crociere Classiche
Avaria al motore di dritta della Aegean Odyssey, cancellata gran parte della stagione estiva
517     
FMTG_Premium_Summer_2018

A seguito di un’avaria al motore di dritta della Aegean Odyssey, Voyages to Antiquity annuncia la cancellazione di gran parte della stagione estiva nel Mediterraneo e Nord Europa dell’unica nave della compagnia. Le partenze coinvolte sono quelle comprese tra il 2 maggio e il 26 agosto. La prima crociera disponibile è pertanto quella del 7 settembre con partenza da Civitavecchia.

Voyages to Antiquity informa che l’inconveniente è stato causato da un guasto meccanico inevitabile ed imprevedibile e di aver provveduto a contattare tutti gli ospiti a cui è stata cancellata la prenotazione, offrendo il rimborso integrale della quota versata.

Fondata nel 2010, Voyages to Antiquity opera con la Aegean Odyssey, costruita nel 1973 come ro-ro per la israeliana Zim e successivamente allungata di 29 metri e completamente riprogettata come nave da crociera nel 1988 dopo l’acquisizione da parte della Hellas Cruise Lines. La nave ha servito diversi operatori ed è stata spesso impiegata nel mercato del charter, ma dopo il fallito accordo di vendita alla Louis Cruise Lines nel 2005, è stata posta per diversi anni in disarmo.

Voyages to Antiquity ha investito tre volte il valore della nave in un restyling completo che ha anche ridotto la capacità della nave da 570 a 378 passeggeri creando cabine più ampie ottenute combinandole con quelle più piccole. Durante il refit del 2013 sono state inoltre ricavate 18 nuove cabine esterne in seguito al trasferimento della spa nell’area precedentemente occupata da 10 cabine interne.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:1973-1985: 128,33 metri
1986:          154,50 metri
Larghezza:20,42 metri
Pescaggio:6,10 metri
Stazza lorda:1973-1985: 8.224 tonnellate
1986:          11.563 tonnellate
Anno di costruzione:1973
Refit:1986
1992
2002
2010
2013
Cantiere:Santierul Naval Galați
Nome nave:1973-1985: Narcis
1985-1986: Alkyon
1986-1989: Aegean Dolphin
1989-1990: Dolphin
1990-1996: Aegean Dolphin
1996-2010: Aegean I
2010:           Aegean Odyssey
Porto di registro:1973-1985: Haifa, Israele
1985-2009: Pireo, Grecia
2009-2016: Valletta, Malta
2016:          Panama City, Panama
Proprietà:1973-1985: Zim Navigation
1985-1998: Dolphin Hellas Shipping
1998-2008: Golden Sun Cruises
2008-2016: Aegean Experience Maritime Co
2016:          Aegean Odyssey Maritime-Pan
Passeggeri:378
Equipaggio:180
PSR (Passenger Space Ratio):32,7
Motori principali:2 x Pielstick-Crossley 14 cilindri 4PC2V-400 diesel da 10.300 kW
Velocità di crociera:16 nodi
Velocità massima:17,5 nodi


Fonti: Cruise Critic, Voyages to Antiquity
Foto: Pixabay/Franck Barske

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
PIU' LETTI DI OGGI
SUPERYACHT IN VENDITA
Project Agnetha
Heesen
55 m | 2025
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Custom 60M
Benetti
60 m | 2011
SD 126
Sanlorenzo
37.95 m | 2022
Classic 35
Atlante Yachts
35 m | 2027
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
830
Ferretti
25.30 m | 2006


Superyacht
Venduta la seconda unità di ISA Unica 45M Steel
10 Giugno 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Su MSC Magnifica arriva l’MSC Yacht Club
28 Maggio 2025 di Redazione Crociere
Costa Fortuna venduta a Margaritaville at Sea
14 Maggio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Amor à Vida, CRN di 67 metri
20 Maggio 2025 di Redazione Superyacht
In vendita Vision, Benetti custom di 60 metri
13 Maggio 2025 di Redazione Superyacht
Varato il megayacht Admiral Armani 72 metri
7 Maggio 2025 di Redazione Superyacht