ULTIMI ARTICOLI

Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura del Project Triton
106     

Presso lo stabilimento Heesen Yachts di Oss si è svolto, lo scorso 1 settembre, l’assemblaggio di scafo e sovrastruttura del Project Triton, seconda unità della nuova classe Steel di 50 metri, che vanta linee esterne di Clifford Denn ed interior design di Reymond Langton.

Le linee esterne sono caratterizzate da sinuose forme filanti con elementi ispirati al design dell’automobilismo classico. Il risultato è uno yacht dal profilo ardito ma elegante, con abbondanti spazi per l’intrattenimento, sia all’interno che sui ponti esterni. La collaudata piattaforma permette la massima ottimizzazione degli spazi, contenuti in volumi inferiori alle 500 tonnellate di stazza lorda.

Le sistemazioni per gli ospiti prevedono la suite armatoriale a prua del main deck più quattro ampie suite al lower deck, che permettono di accogliere in totale 10 persone.

Gli interni saranno contemporanei e accoglienti, un design semplice e pulito, con contrasti nelle forme e nei colori enfatizzati da linee diagonali e curve, che combinate assieme creeranno un tema geometrico in tutto lo yacht.

Tender e toys avranno i loro spazi a prua del main deck, mentre a poppa troverà posto un lussuoso beach club dotato di servizi SPA e bar centrale realizzato in un blocco unico retroilluminato.

La motorizzazione sarà affidata a due MTU 8V4000 M63 diesel da 1.000 kW, che permetteranno allo yacht di raggiungere una velocità massima di 15 nodi ed una di crociera di 12 con un’autonomia di 3.800 miglia. Lo scafo a chiglia tonda con bulbo di prua assicurerà una navigazione tranquilla e confortevole anche in caso di mare agitato.

Il design e l’ingegneria sono stati sviluppati direttamente da Heesen e la costruzione segue i più elevati standard qualitativi olandesi. Per Project Triton proseguono ora i lavori di allestimento. La consegna è in programma per il 28 febbraio 2020 e la richiesta è di 32,5 milioni di euro.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, dislocante, doppia elica
Architettura navale:Heesen Yachts
Exterior design:Clifford Denn Design
Interior design: Reymond Langton Design
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,90 metri
Larghezza:9,00 metri
Pescaggio (a metà carico):2,75 metri
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate ca.
Stazza lorda:< 500 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:10
Cabine:Suite armatoriale, 3 matrimoniali, 1 doppia
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:15 nodi
Autonomia:3.800 miglia alla velocità di 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:60.000 litri
Capacità serbatorio acqua:20.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5311
Controllo motori:MTU Blue Vision (nuova generazione)
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso
Generatori principali:2 x Zenoro 125 kW
Bow thruster:HRP 1001 90 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, 2 pinne, zero speed






Fonte: Heesen Yachts
Foto: Dick Holthuis

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del 57 metri Project Setteesettanta di Heesen
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht