
19 Ottobre 2017

31 Ottobre 2019

18 Maggio 2020

14 Novembre 2022

20 Gennaio 2017
Sebastiano Fanizza, CEO di Next Yacht Group ha dichiarato: «AB Yachts sta vivendo una stagione di forte crescita e rinnovamento, che ci vede impegnati a consolidare la nostra leadership nel segmento delle imbarcazioni ad alte prestazioni. Ogni traguardo che raggiungiamo riflette la nostra volontà di spingere sempre più avanti i confini di velocità, tecnologia e design, con un occhio attento ai desideri di personalizzazione dei nostri armatori. Oggi più che mai, il nostro obiettivo è offrire esperienze di navigazione senza paragoni, anticipando le aspettative degli armatori di domani e ascoltando con attenzione i desideri di chi sceglie di navigare con noi».
AB 130
© AB Yachts
Fiore all’occhiello del cantiere, la prima unità dell’AB 130 è stata consegnata in questi giorni. Con i suoi 40 metri, porta l’esperienza di navigazione su un altro livello: beach area espandibile, piscina “sea view” on demand, garage “float in” e idrogetti che spingono l’imbarcazione oltre i 40 nodi. Una barca che ridefinisce non solo la performance, ma anche il concetto stesso di comfort, grazie ai più avanzati stabilizzatori Seakeeper e a un pescaggio di appena 1,30 metri, ideale anche per le navigazioni più sfidanti.
AB 80
© AB Yachts
Il 19 maggio è scesa in acqua anche la quarta unità dell’AB 80: 25,4 metri di pura adrenalina, capace di sfondare abbondantemente il muro dei 55 nodi e pensata per armatori che amano condurre personalmente il proprio yacht senza rinunciare al massimo comfort e alle più avanzate soluzioni tecnologiche.
SALONE NAUTICO DI VENEZIA
© AB Yachts
Dal 29 maggio al 2 giugno, l’AB 100 sarà tra i protagonisti della kermesse veneziana. Il 30 metri, emblema di velocità e stile, sfreccia a 50 nodi offrendo al contempo una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni, con spazi raffinati e luminosi che esaltano il comfort assoluto e la connessione con il mare. Un modello che, anno dopo anno, continua a conquistare per la sua miscela unica di adrenalina e classe e che nella versione Superfast raggiunge i 60 nodi.
WORLD SUPERYACHT AWARDS 2025
© AB Yachts
L’AB 110, varata nel giugno 2024, ha conquistato la vittoria ai World Superyacht Awards 2025 nella categoria “Semi-Displacement or Planing Motor Yachts, 30–39,9 m”.
La seconda unità dell’AB 110 sarà varata entro fine mese, pronta per le prove in mare e la fase finale di allestimento.