
27 Luglio 2016

27 Aprile 2024

16 Ottobre 2019

14 Giugno 2024

1 Febbraio 2024
ULTIMI ARTICOLI
Sanlorenzo rende noto di aver sottoscritto un Memorandum of Understanding non vincolante con Mike Simpson per valutare l’ingresso della società nel gruppo Simpson Marine e in altre società collegate con una quota di maggioranza.
La notizia arriva alcune settimane dopo l’anticipazione rivelata dal gruppo spezzino in occasione dell’evento aziendale “Road to 2030: Sanlorenzo’s responsibility growth“, dove il direttore generale di Sanlorenzo, Ferruccio Rossi, ha dichiarato che l’acquisizione di Simpson è prevista entro la prima metà del 2023, per un corrispettivo compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Simpson Marine, che ha sede a Hong Kong, opera da quarant’anni quale principale dealer nautico nella regione con un network di 12 showroom e 10 centri di servizio a copertura del Far East tra cui Cina (Hong Kong, Shangai e Sanya), Singapore, Malesia e Indonesia. I marchi trattati da Simpson Marine includono Sanlorenzo, Bluegame, Fairline Yachts, Beneteau, Lagoon e Aquila.
«L’operazione di acquisizione, ove realizzata, consentirà a Sanlorenzo di incrementare la propria presenza diretta in un territorio di importanza strategica quale l’APAC, mantenendo e sviluppando la competenza e l’esperienza maturate negli anni da Simpson Marine e mettendo così a disposizione di Sanlorenzo un patrimonio di know-how di eccellenza e fortemente specialistico» commenta Sanlorenzo in una nota.
Nella foto di copertina: Massimo Perotti, presidente e CEO di Sanlorenzo. Photo credit: Daniele Barraco